Inaugurata la biblioteca temporanea a Villa Corvini
Parabiago ha scelto di affidare i servizi bibliotecari, finora gestiti dal Csbno, alla Fondazione per leggere e ha tagliato il nastro della nuova sede (in attesa di poter tornare in quella storica di via Brisa ora chiusa per lavori).
Taglio del nastro per la biblioteca civica temporanea di Parabiago.
Via alla stagione estiva straordinaria della biblioteca
L'inaugurazione è andata in scena nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, in Villa Corvini, dove si terrà appunto la stagione estiva straordinaria della biblioteca di via Brisa, che in questi mesi vivrà un momento di restyling di spazi e servizi culturali rivolti alla cittadinanza. Per necessità logistiche, l'attività si sposta quindi temporaneamente in Villa Corvini. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Raffaele Cucchi, il presidente della Fondazione per leggere Marcello Mazzoleni e l'assessore alla Cultura Barbara Benedettelli. La serata è proseguita con l'ultimo appuntamento della rassegna Dialogando 2024 che ha visto ospite il giornalista e conduttore televisivo Paolo del Bebbio.
La gestione passa dal Csbno alla Fondazione per leggere
La cerimonia ha segnato inoltre l'avvio della niova gestione dei servizi culturali: Parabiago ha scelto infatti di lasciare il Csbno e affidarsi alla Fondazione per leggere, "che darà una ventata di novità e opportunità di corsi, accesso libero a circa un milione tra libri, prodotti audiovisivi ed elettronici, oltre a una biblioteca digitale a tutti gli iscritti" assicura l'Amministrazione comunale.
Inaugurata la biblioteca temporanea a Villa Corvini
Inaugurata la biblioteca temporanea a Villa Corvini
Inaugurata la biblioteca temporanea a Villa Corvini