Per il lutto nazionale

Il concertone della Liberazione slitta al 4 maggio, ma senza i Punkreas

Il Centro Pertini si dice "consapevole della scelta strumentale attuata dal Governo" ma allo stesso tempo afferma: "Per noi il 25 Aprile è ogni giorno".

Il concertone della Liberazione slitta al 4 maggio, ma senza i Punkreas
Pubblicato:
Aggiornato:

"Con grande dispiacere comunichiamo che il concertone della Liberazione previsto per venerdì 25 aprile è spostato a domenica 4 maggio".

Il concertone del 25 Aprile si farà il 4 maggio

A comunicarlo è il Centro Pertini - Il Salice di Legnano, che spiega come lo slittamento sia dovuto al "lutto nazionale di cinque giorni per la morte di Papa Francesco proclamato dal governo e rispettato dall’Amministrazione comunale legnanese".

"Scelta strumentale e politica del Governo"

Gli organizzatori dell'evento (che avrebbe dovuto vedere la partecipazione dei Punkreas oltre che dei Madbeat e dei Le vite degli altri) affermano:

"Siamo consapevoli della scelta strumentale e politica attuata dal Governo riguardo alla proclamazione di un lutto nazionale di cinque giorni, che ingloberà e modificherà i programmi di diverse manifestazioni previste per il 25 Aprile; allo stesso tempo comprendiamo il disagio causato a tutte le persone che avrebbero voluto partecipare all’evento festeggiando insieme a noi la festa più importante. La data del 4 maggio era stata individuata come data di recupero in caso di maltempo e confermiamo tale data come giorno in cui verrà recuperata la giornata di festa. Orari della giornata e modalità resteranno invariate".

"Purtroppo i Punkreas non saranno con noi"

Poi la nota dolente:

"Purtroppo i Punkreas non saranno con noi perché non disponibili al rinvio per la motivazione inerente al lutto nazionale. Rispettiamo e comprendiamo la presa di posizione della band e nei prossimi giorni annunceremo la nuova line up che siamo sicuri vi piacerà un sacco! Il 25 Aprile per noi è molto più di una data, è una conquista e come tale continueremo a celebrare questa giornata in tutti i momenti in cui potremo farlo. In questi 12 anni di storia piccola ma importantissima del Centro Pertini - Il Salice, abbiamo messo in scena concerti, rappresentazioni teatrali, mostre d’arte, momenti di socialità e migliaia di iniziative libere e aggreganti. In questi 12 anni abbiamo festeggiato il 25 Aprile ogni giorno perché per noi il 25 Aprile è veramente ogni giorno, e in questo 2025 lo sarà anche il 4 maggio!".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali