Festa

Festa di San Biagio a Magenta

Gli appuntamenti in programma oggi per la ricorrenza cittadina

Festa di San Biagio a Magenta
Pubblicato:

É partita questa mattina la tradizionale Festa di San Biagio tra le vie della città di Magenta.

Festa di San Biagio

Dalle prime luci dell’alba hobbysti, artigiani, commercianti e agricoltori hanno affollato con le loro bancarelle le vie del centro città dove rimarranno fino alle 19.

Ampio spazio anche per onorare la memoria dei partigiani Magna e Colombini che esattamente 70 anni fa vennero uccisi proprio durante la Festa di San Biagio. L’Anpi ha ricordato queste due figure alle lapidi di via Magna e 4 giugno con due momenti di commemorazione.

Panettoni per tutti

Diversi i momenti religiosi attesi durante la giornata ed in particolare nella chiesetta dedicata al Santo nella struttura delle Canossiane dove fino alle 19 rimarranno esposte le reliquie.

Oggi pomeriggio, dalle 16 sul sagrato della Basilica di San Martino è attesa la benedizione dei Panettoni di San Biagio che verranno poi offerti a tutti, per i più piccoli invece sono previsti i panettoncini. In caso di maltempo la distribuzione si terrà all’oratorio San Martino.

Borse di studio

Alle 17.30 invece in sala consigliare si terrà il momento della consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Chiuderà infine in serata al Centro Paolo VI alle 21 lo spettacolo Gospel con Gianluca Sambataro & Rejoic Gospel Choir.

Seguici sui nostri canali