Attualità
Sanità

Emergenza medici di base: trovato sostituto temporaneo della dottoressa che ha cessato l'attività

Dall'1 agosto a Inveruno prenderà servizio il dottor Enrico Illuminati: i pazienti della dottoressa Maria Grazia Balti rimasti scoperti passeranno automaticamente a lui.

Emergenza medici di base: trovato sostituto temporaneo della dottoressa che ha cessato l'attività
Attualità Legnano e Altomilanese, 22 Luglio 2022 ore 07:00

Emergenza medici di base, trovato il sostituto della dottoressa Maria Grazia Balti che, per motivi personali, ha concluso la sua attività di medico di famiglia a Inveruno alla fine del mese di maggio.

Emergenza medici di base: una soluzione per i pazienti della dottoressa Balti rimasti scoperti

Grazie all’attivismo dell’Amministrazione, che da subito si è mossa per non lasciare senza risposte i circa mille cittadini che avevano perso il medico di base, è arrivata la bella notizia. Dall'1 agosto prenderà servizio, nell’ambulatorio medico sito in via Magenta al civico 11, il dottor Enrico Illuminati. «Tutti i pazienti che avevano come medico di base la dottoressa Balti e che erano rimasti senza medico di riferimento passano in automatico al dottor Illuminati - ha spiegato il sindaco Sara Bettinelli - I cittadini non devono fare alcuna pratica all’Ats, automaticamente avranno il nuovo medico. Siamo contenti di questa soluzione che garantisce ai pazienti tutta l’attenzione e le prestazioni fondamentali e necessarie». Il dottor Illuminati riceverà i propri pazienti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30. E’ necessario prenotare prima la visita, chiamando il numero 347.0630262 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10. Il numero telefonico e gli orari di ricevimento saranno attivi dall'1 agosto. Nel frattempo rimane attivo il servizio di continuità assistenziale (ex Guardia medica) nei locali di piazza don Rino Villa. Il servizio è disponibile il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 23. I pazienti possono utilizzare questo servizio per prescrizioni di ricette dei farmici abituali e per eventuali visite mediche. Il suddetto servizio di continuità assistenziale non sarà più attivo e sarà sospeso in automatico a partire dall'1 agosto, quando arriverà il nuovo medico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter