Attualità
La consegna a Inveruno

Emergenza Covid: premiati gli agenti di Polizia Locale

A Inveruno sono state conferite le decorazioni agli agenti di Polizia Locale per il loro impegno durante l'emergenza Covid.

Emergenza Covid: premiati gli agenti di Polizia Locale
Attualità Legnano e Altomilanese, 01 Ottobre 2021 ore 09:50

Emergenza Covid: a Inveruno premiati gli agenti della Polizia Locale. Un'occasione anche per ricordare l'agente Marco Selmo, venuto a mancare l'8 marzo 2021 in un incidente.

Emergenza Covid: la consegna dei premi prima del Consiglio

Prima dell'avvio dei lavori del Consiglio comunale di ieri, giovedì 30 settembre 2021, sono state consegnate agli agenti di Polizia Locale le decorazioni conferite da Regione Lombardia per l'impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le motivazioni

Il comandante Marco Trani ha letto le motivazioni delle onorificenze che vengono conferite "agli operatori dei corpi che si sono resi meritevoli durante la gestione dell'emergenza da Covid-19, avendo lavorato soprattutto nella fase 1, con grande senso del dovere pur consapevoli del rischio di contagio per sè e per i propri cari".

Il ricordo dell'agente Selmo

Ha spiegato il sindaco Sara Bettinelli:

"Diamo questi riconoscimenti ai nostri agenti alla presenza del Consiglio comunale perché rappresentanza di tutta la comunità. Oltre al riconoscimento ricordiamo Marco Selmo (prematuramente scomparso in un incidente ndr) a cui va sempre il nostro pensiero e il nostro affetto".

Le decorazioni sono state consegnate agli agenti Monica Saladino e Michele Pivato. All'ex agente Umberto Nebuloni, oggi impiegato in altro settore del comune. Per l'agente Selmo ha ritirato il riconoscimento il figlio Alessandro.

Ha concluso il primo cittadino:

"In questo momento voglio estendere il nostro grazie a tutti i dipendenti comunali che si sono spesi oltre il loro naturale orario; ringrazio anche le famiglie dei nostri agenti e dipendenti perché lo sforzo è stato anche di chi era loro vicino in un momento assolutamente particolare. Grazie di cuore a tutti".

6 foto Sfoglia la gallery