La partenza

Don Emiliano parte per un pellegrinaggio in Terra Santa

Il sacerdote di Magenta è partito con altri preti in un viaggio di preghiera per la pace in Medio Oriente

Don Emiliano parte per un pellegrinaggio in Terra Santa
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche don Emiliano Redaelli di Magenta nel gruppo di sacerdoti che nella mattinata di ieri, lunedì 8 gennaio, sono partiti per un pellegrinaggio a Gerusalemme per pregare per la pace in Medio Oriente e per esprimere vicinanza e sostegno ai cristiani della Terra Santa.

Don Emiliano parte per un pellegrinaggio in Terra Santa

Fino all’11 gennaio, don Emiliano fa parte del gruppo di 9 sacerdoti delle diocesi di Milano, Piacenza e Brescia in pellegrinaggio alla volta di Gerusalemme e Betlemme.

Sarà un’occasione preziosa non solo per pregare in un luogo significativo, ma anche per incontrare testimonianze sulla tremenda realtà della guerra e portare un po' di vicinanza. Avrà modo di incontrare il parroco della parrocchia Sacra Famiglia di Gaza (gemellata con la omonima parrocchia magentina) e con rappresentanti della Curia Custodiale della Terra Santa.

Il programma del viaggio

Il programma del pellegrinaggio prevede, infatti, oltre alla visita dei principali luoghi santi di Betlemme e Gerusalemme, anche incontri con il Custode di Terra Santa, padre Francesco Patton, con il suo vicario, padre Ibrahim Faltas, con padre Gabriel Romanelli, parroco di Gaza – che dal 7 ottobre è bloccato a Gerusalemme a causa della guerra – e con i rappresentanti del Patriarcato latino di Gerusalemme.

"Accompagniamo don Emiliano e gli altri sacerdoti con la preghiera, esprimendo così la vicinanza della nostra Comunità Pastorale di Magenta", il messaggio che la comunità pastorale magentina ha pubblicato per augurare così buon viaggio al suo sacerdote.

Seguici sui nostri canali