La storia da Parabiago

"Avevo perso il portafoglio: voglio ringraziare la bimba che lo ha trovato"

L'appello dell'imprenditore parabiaghese Luciano Butturini: "Voglio ringraziare la bimba che ha riconsegnato il mio portafoglio".

"Avevo perso il portafoglio: voglio ringraziare la bimba che lo ha trovato"
Pubblicato:

L'appello dell'imprenditore parabiaghese Luciano Butturini: "Voglio ritrovare e ringraziare come si deve la bambina che ha ritrovato il mio portafoglio e lo ha consegnato all’Amministrazione di Parabiago".

Storia di onestà: "Voglio ringraziare la bimba che ha riconsegnato il portafoglio"

Ci sta provando in tutti i modi il parabiaghese Luciano Butturini, proprietario della Italdibipack Group di Pogliano Milanese, a ritrovare quella famiglia che, trovando il suo portafoglio in piazza Maggiolini, lo ha consegnato senza pensarci due volte al sindaco Raffaele Cucchi e agli agenti di Polizia Locale di Parabiago.

Il fatto è accaduto ormai più di un mese fa, ma l’imprenditore Butturini non è riuscito ancora a mettersi in contatto con la famiglia per riuscire a ringraziare, magari con un gesto solidale, la bimba protagonista di questa storia di onestà.

Il racconto dell'imprenditore

Ha raccontato Butturini:

"Mi trovavo, ormai più di un mese fa, in piazza Maggiolini per l’accensione delle luci natalizie. Avevo il cappotto mezzo aperto e si vede che il portafoglio mi è caduto dalla tasca. Quando me ne sono accorto, ho rifatto la strada al contrario e, visto che c’erano le bancarelle, ho anche chiesto ai commercianti se lo avessero trovato. Ma nulla".

Butturini ormai aveva già iniziato a pensare non solo di aver perso il contante che aveva all’interno del portafoglio, ma anche di dover tirarsi su le maniche e rifare tutti i suoi documenti e le carte. Ma per fortuna la magia del Natale ha fatto il suo corso e la sorpresa è arrivata dopo pochissimo.

"Ringraziarla è una questione di principio"

Ha infine concluso:

"Sono stato chiamato dagli agenti della Polizia Locale di Parabiago, che mi hanno riconsegnato il mio portafoglio dal quale non mancava assolutamente nulla. Poi ho saputo che a portarlo al sindaco era stata una bambina. Già di per sé riconsegnare quanto perso da qualcun altro è un gesto di onestà, se poi fatto da una bimba acquista un valore aggiunto. Ora, anche se a distanza di qualche tempo, vorrei riuscire a mettermi in contatto con chi ha ritrovato il mio portafoglio e l’ha subito consegnato alle autorità presenti. È una questione di principio: vorrei poter ricontattare la piccola e la sua famiglia per un ringraziamento e un adeguato riconoscimento".

Seguici sui nostri canali