Viabilità

Asfaltature, a Robecco l'Amministrazione replica alle segnalazioni dei cittadini

Il vicesindaco ha tuttavia definito la situazione generale "non così allarmante rispetto a comuni limitrofi"

Asfaltature, a Robecco l'Amministrazione replica alle segnalazioni dei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

A Robecco sul Naviglio si discute sulla situazione delle strade, in particolare sul tratto che collega Pontevecchio e la frazione robecchese di Carpenzago. Quest'ultimo già oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini per alcuni cedimenti della banchina stradale avvenuti nell'ultimo periodo.

Asfaltature strade, il punto dell'Amministrazione

Il vicesindaco, Giovanni Noè, ha spiegato:

«Guardando la situazione delle strade, non mi sembra che la situazione di Robecco sia così allarmante rispetto a comuni limitrofi. Le buche si formano in continuazione anche per la forte alternanza sole-pioggia che non aiuta e non aiuta noi a intervenire. Noi avevamo fatto degli interventi di rattoppo di buche su tutto il territorio alla fine dello scorso mandato. Per ora non ci sono altri interventi di rifacimento in programma, anche perché non è momento di intervenire».

Per quanto riguarda invece il tratto che va da Carpenzago a Pontevecchio, il vicesindaco ha dichiarato:

«In quel tratto ci sono stati problemi sulle banchine, ed eravamo intervenuti con il rifacimento di due tratti della banchina che davano problemi. Tuttavia, la strada non è larga quindi quando un mezzo agricolo e una macchina si affiancano si tende a spostarsi verso il lato esterno della banchina, che cede. Passerò a controllare, ma se ci sono problemi sono legati a queste motivazioni. Lì per risolvere bisognerà allargare la strada, non è necessario sistemare solo la banchina».

Seguici sui nostri canali