Festa

Anche Delpini per celebrare i dieci anni dell'oratorio

L'arcivescovo di Milano a Cuggiono per l'importante compleanno del San Giovanni Bosco.

Anche Delpini per celebrare i dieci anni dell'oratorio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ha compiuto dieci anni e per festeggiare questo compleanno importante è arrivato l’arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Monsignor Delpini all'oratorio di Cuggiono

I bambini e le bambine, i ragazzini più grandi, gli animatori, i volontari, i genitori e i nonni, negli spazi all’aperto hanno accolto l’arcivescovo con i cartelli con le tradizionali parole "Kaire, vescovo Mario". A dare il benvenuto a Delpini, accompagnato dal responsabile della Fom don Stefano Guidi, c’erano il parroco don Angelo Sgobbi, il sindaco Giovanni Cucchetti, il coordinatore laico dell’oratorio, una delegazione di animatori, rappresentanti delle forze dell’ordine locali.

"Accogliamo con entusiasmo la presenza dell'arcivescovo"

Il parroco ha detto:

"Abbiamo atteso per molti anni questo nuovo edificio che è diventato un punto di riferimento per la catechesi, lo sport e le attività domenicali. Accogliamo con entusiasmo la sua presenza che festeggia i dieci anni del nostro oratorio".

"La felicità sta nel prendersi cura di quella degli altri"

L’arcivescovo ha ringraziato tutti i volontari che rendono l’oratorio una seconda casa, un luogo in cui ci si sente al sicuro, per poi aggiungere:

"La felicità sta nel prendersi cura di quella degli altri. Vi porto la benedizione di Gesù perché vi aiuti a camminare su questa strada".

A conclusione della visita il momento conviviale con il taglio della grande crostata preparata dalle volontarie.

Seguici sui nostri canali