Alleanza Verdi Sinistra: auguri al sindaco Rubagotti
Alleanza Verdi e Sinistra commenta il risultato elettorale di Settimo milanese
Alleanza Verdi e Sinistra di Settimo augura un buon lavoro al sindaco di Settimo Fabio Rubagotti, che ieri ha annunciato la sua giunta comunale.
Alleanza Verdi Sinistra
Nell’augurare al nuovo sindaco di Settimo Milanese, Fabio Rubagotti, a tutti i consiglieri facenti parte del Consiglio comunale e alla giunta un proficuo lavoro a favore dei cittadini, Alleanza Verdi e Sinistra di Settimo ricorda alla cittadinanza tutta il contributo dato alla elezione del nuovo Sindaco e della nuova squadra di amministratori. AVS ringrazia tutte le donne e gli uomini che ci hanno dato fiducia con il loro voto alle elezioni Comunali e alle Elezioni Europee a riconoscimento del nostro programma e del nostro impegno per affermare i principi di buon governo, solidarietà e difesa delle classi sociali più deboli.
"Faremo da pungolo"
Ci batteremo con determinazione per la realizzazione dei punti più rilevanti del nostro programma: Sanità, Scuola, Educazione civica e finanziaria, salvaguardia dell’ambiente partendo dalla transizione energetica, salvaguardia della dignità del lavoro, salvaguardia del potere d’acquisto delle famiglie, iniziative a favore della pace. Alcuni di questi punti fanno parte anche del programma di coalizione che ha vinto le elezioni a Settimo e noi vigileremo e ci batteremo affinché essi siano realizzati. Purtroppo, il nostro impegno non è stato premiato con la elezione di un nostro candidato nel Consiglio Comunale così come non ci è stato riconosciuto alcun ruolo attivo all’interno della Giunta, ma questo non ci impedirà di agire con lealtà e coraggio. Il nostro impegno durante questo mandato amministrativo sarà di pungolo e di controllo nella realizzazione del programma concordato con il Sindaco Fabio Rubagotti e tutte le forze di coalizione. Da forza vera e ben strutturata, non appassiremo all’indomani del voto ma continueremo nelle iniziative politiche che da sempre ci hanno visto in prima linea nella difesa del lavoro, dell’uguaglianza di genere, della Sanità pubblica, della Scuola pubblica, dei Trasporti, dell’ambiente, della pace, del protagonismo e del ruolo dei giovani nella società, della democrazia, sempre più minacciata dai nuovi fascismi in difesa della Costituzione.