A Robecchetto l'insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi
Undici i consiglieri junion guidati dal sindaco Vincenzo Labbate
Nei giorni scorsi a Robecchetto con Induno si è svolto l'insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Vincenzo Labbate è stato eletto come sindaco.
Undici consiglieri junior e il sindaco
A Robecchetto con Induno lo scorso 23 febbraio, nella sala consiliare del Palazzo Municipale, in piazza Libertà, si è formalmente insediato il nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che risulta composto dai seguenti consiglieri: Ayham Elshennawy, Brazzelli Giacomo, Caka Marisol, Zocchi Federico, Bottini Samuele, Frustagli Beatrice, Munno Kristian, Negm Gamal, Caka Klevin, Latella Zoe. L’incarico di vicesindaco è stato assegnato a Muhammad Huziafaabbas.
Eletto il sindaco Labbate
È stato proclamato sindaco Vincenzo Labbate, il quale ha prestato formale promessa davanti al Consiglio Comunale pronunciando la seguente formula:
"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana e alla sua Costituzione, che osserverò lealmente, e di adempiere alle mie funzioni, all’interno del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze, al solo scopo del pubblico bene".
Un lavoro di sinergia col parlamentino dei "grandi"
I giovani, attraverso l’attività del CCRR, potranno dare il loro apporto per contribuire alla buona gestione della cosa pubblica e migliorare gli standard della qualità della vita nel paese, in sinergia con il consiglio comunale degli adulti guidato dal sindaco Giorgio Braga.