Due targhe per Maria Ferrario, indimenticata catechista
A collocarle nella chiesetta di San Giuseppe a Cuggiono è stato il gruppo di solidarietà San Pio e San Giovanni Paolo II.
Due targhe dedicate a Maria Ferrario.
Due targhe per Maria Ferrario nella chiesetta di San Giuseppe
A collocarle nella chiesetta di San Giuseppe a Cuggiono è stato il gruppo di solidarietà San Pio e San Giovanni Paolo II. Scomparsa lo scorso anno all’età di 92 anni, Maria era molto attiva nella vita della parrocchia. E’ stata catechista, organizzatrice di eventi ecclesiastici, benefattrice per l’oratorio e, da grande devota di San Giuseppe, si è sempre dedicata alla cappella dedicata al santo.
E' stata a lungo un punto di riferimento per grandi e piccini
E proprio qui il gruppo di solidarietà ha posizionato le due targhe dedicate a Maria, alla presenza di sua nipote Caterina Caletti. In una targa viene riassunta l’operosità di Ferrario a favore della comunità, che l’ha resa un punto di riferimento per grandi e piccini; nell’altra c’è una pergamena con l’affido di Maria a San Giuseppe.
"Fa' che l’insegnamento da lei lasciatoci rimanga fruttifero"
"San Giuseppe ha rappresentato per la nostra Maria un modello da imitare e un amico cui rivolgersi – si legge sulla pergamena – San Giuseppe, tu che sei il tramite diretto per comunicare con Dio preserva, nella Luce, l’anima di Maria e fa che l’insegnamento da lei lasciatoci rimanga fruttifero nella nostra comunità".