Commenti su: La Lega: Piste ciclabili in via Trento: «Un pericolo per ciclisti e automobilisti»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giulio Ceriani

È che purtroppo l'ottusità di certe determinazioni politiche tradotte in sede stradale (ancor più se, come temo, affrettate dalla necessità di sfruttare i soldi del PNRR prima che svaniscano) da tempo porta all'abbandono di ogni buon senso pur di poter "vantare" la propria coerenza nell'ostacolare il traffico motorizzato.
Che resta comunque quasi totalitario (e come potrebbe essere altrimenti se per muoverà da una località all'altra della nostra zona bisogna aspettare un mezzo pubblico ore intere e comunque camminare magari chilometri per raggiungere le fermate? Per tacere della totale mancanza di collegamenti in orari serali, notturni, festivi).
Don Chisciotte contro i mulini a vento, ricorda qualcosa?
Però poi se a qualche autista capita la sventura di arrotare chi vada in bici (magari elettrica, o in monopattino, a velocità decisamente pericolose per la mancanza di possibili sufficienti tempi di reazione), oltre alle conseguenze psicologiche per aver fatto male ad una persona vengono addebitate anche quelle concrete come ritiro della patente ed incriminazione per (tentato) omicidio stradale.

Riccardo

Penso che ha più che ragione il consigliere della Lega Christian Colombo.
Mettere giù una segnaletica stradale del genere é una cosa da criminali.
Settimana scorsa ho percorso quella strada, arrivando da Lainate mi sono adeguato alla nuova segnaletica, a momenti rischiavo di fare un incidente dato che dalla curva proveniente da Passirana mi é spuntata una macchina all'improvviso ed ho dovuto subito sterzare a destra invadendo la corsia delle biciclette.
E' evidente che la strada non ha abbastanza spazio per fare due corsie più due corsie laterali per le biciclette, possibile che chi del comune (l'assessore alla viabilità) non se ne renda conto o che l'ufficio tecnico non abbia avvisato il comune dopo che ha messo giù la nuova segnaletica stradale????
Deve arrivare una denuncia da parte di un consigliere comunale per rendersi conto di una tale ovvietà?
Come si fa a fare una lavoro del genere?
Fossi l'assessore alla viabilità darei le dimissioni.
Ringrazio il consigliere Christian Colombo che ha fatto presente di questa lavoro inutile che mette a repentaglio la sicurezza stradale
sia degli automobilisti che dei ciclisti.
Prima di studiare a tavolino certi lavori andate sul posto a verificare se sono fattibili.