Vandalizzato lo striscione della festa de l’Unità

Ignoti in azione nella notte.

Vandalizzato lo striscione della festa de l’Unità

Vandalizzato lo striscione della festa de l’Unità. Nella notte tra mercoledì 26  e giovedì 27 ignoti hanno preso di mira la tensostruttura dove è in allestimento lo spazio che ospita, da giovedì sera, la festa democratica.

Vandalizzato lo striscione della festa de l’Unità

Con ogni probabilità i vandali si sono appesi alla struttura che sorreggeva lo striscione, rompendola. Un pezzo di striscione strappato è stato trovato nella piazza, l’altro è sparito.

La denuncia

Il segretario Luca Rondena si è subito recato al comando dei Carabinieri di Magenta per sporgere denuncia contro ignoti.

Il commento

“Siamo increduli, non riusciamo a trovare le ragioni per le quali si possa arrivare a compiere un gesto simile, ne le parole per commentarlo. Vandalizzare, in piena notte gli striscioni della Festa Democratica dell’Est Ticino è gesto da vigliacchi. Ogni anno prepariamo come comunità politica questa festa con momenti di approfondimento, buona musica e politica. Oggi ci sentiamo vittime di un clima di intolleranza diffuso, perché che sia stata una bravata o un modo per intimorirci poco importa: quello che è accaduto questa notte è un brutto segno per il vivere coeso nella nostra città. Abbiamo chiaramente denunciato alle forze dell’ordine quanto avvenuto e al tempo stesso vi invitiamo tutti a venirci a trovare in questi caldi giorni estivi per divertirci e discutere assieme.  Il Partito Democratico è presente a Magenta e nel territorio dell’Est Ticino con tante donne e uomini di buona volontà che di fronte a tanta stupidità reagiscono con maggior impegno e dedizione. Vi aspettiamo, quindi, già questa sera a suon di Arancini e Battiato”, commenta Rondena.