Italtel di Settimo, il commento di Cecchetti

Il vice capogruppo della Lega alla Camera dei deputati ha presentato un'interrogazione.

Italtel di Settimo, il commento di Cecchetti
Pubblicato:

Italtel, disdetta degli accordi sindacali in modo unilaterale a partire dal 1° gennaio a Settimo Milanese. Inizia nel peggiore dei modi il nuovo anno nell’ex cittadella delle telecomunicazioni di Castelletto.

Italtel, il commento di Cecchetti

Dopo la disdetta degli accordi sindacali, sulla questione Italtel  interviene anche il vice capogruppo della Lega alla Camera dei deputati Fabrizio Cecchetti che ha presentato un'interrogazione che sarà discussa in Commissione Lavoro.

"La situazione è critica e l'interessamento del Governo è necessario: per questo ho formalmente presentato un'interrogazione parlamentare in cui chiedo se e quali iniziativa di propria competenza il Ministro intenda urgentemente adottare".

La crisi dell'Italtel di Settimo Milanese arriva fino a Roma. Nei giorni scorsi il vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Fabrizio Cecchetti ha presentato un'interrogazione che sarà discussa in Commissione Lavoro. La presa di posizione del parlamentare rhodense si è resa necessaria dopo l'azienda ha disposto unilateralmente la disdetta di tutti gli accordi sindacali sottoscritti in precedenza, facendo calare una scure sulla busta paga dei lavoratori che subiranno decurtazioni tra i 2mila e i 2.500 euro l'anno.

Un fatto grave che è arrivato anche Parlamento

"E' inaccettabile che la proprietà unilateralmente prenda decisioni del genere, rimangiandosi accordi che
lei stessa ha firmato - ha rimarcato Cecchetti - Non possiamo rimanere  insensibili di fronte al dramma dei lavoratori e auspico che il Ministro possa adottare nel più breve tempo possibili tutte le misure necessarie per aiutare i dipendenti".

Italtel, i dipendenti insorgono: “Ci hanno lasciato in mutande”

 

Seguici sui nostri canali