Smart, maxi controlli della Polizia locale nel Legnanese FOTO
In campo diversi comandi della zona per prevenire le stragi del sabato sera

Smart, notte di controlli in tutto il Legnanese.
Smart, Polizia locale in azione
Smart, maxi controlli della Polizia locale. In azione anche i comandi del Legnanese riuniti nell'Asse del Sempione, come Nerviano, Legnano, Parabiago, San Vittore Olona, Villa Cortese, Inveruno, Canegrate, Cerro Maggiore, Pogliano Milanese, San Giorgio su Legnano e altri ancora. Tutto nella serata di sabato 13 ottobre, fino alle 2 di notte.
Ritrovo degli agenti all'esterno del Castello di Legnano dove è arrivato l'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato.
Il servizio, denominato "Smart", ha interessato i punti più critici di Milano e dell'hinterland (stazione centrale, Piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni con in campo anche i comandi capofila come Magenta, San Giuliano, Corsico, Garbagnate, Cassina De' Pecchi, Cinisello Balsamo e altri). Oltre 330 agenti al lavoro.
Le foto:






I risultati
De Corato, che ha coordinato il servizio, ha diffuso il bilancio della serata: quasi 4mila i veicoli controllati (per la precisione 3791), emessi 817 verbali di infrazione, 26 fermi o sequestri, 540 i guidatori sottoposti ad alcoltest e 28 le patenti ritirate.
Il commento
"Questo significa che operazioni di questo genere hanno una grande importanza in un'ottica di prevenzione - ha commentato l'assessore regionale -. Per questo stiamo già studiando un'altra grande operazione che effettueremo in primavera. Se questi risultati sono possibili lo dobbiamo anzitutto alla grande professionalità e preparazione dei nostri agenti che voglio ringraziare per quello che quotidianamente fanno nei nostri comuni".
Leggi anche:
Operazione Smart, sabato notte di controlli nel Magentino