Operazione Smart, sabato notte di controlli nel Magentino

A Magenta, 128 veicoli fermati e 73 conducenti sottoposti all'alcol test. Zero patenti ritirate.

Operazione Smart, sabato notte di controlli nel Magentino
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione Smart, a Magenta controllati 128 veicoli.

Operazione Smart, sabato notte di controlli nel Magentino

Nella serata di sabato scorso, 13 ottobre, si è svolta a Magenta e nell'Est Ticino l'Operazione Smart. L'iniziativa, organizzata nell'ambito del Patto locale di sicurezza sottoscritto nel 2008, ha coinvolto mezzi e agenti dei Comuni del Magentino e dell'Abbiatense. I controlli a tappeto hanno interessato le principali arterie che solcano il territorio dell'Est Ticino. Oltre al sindaco Chiara Calati e al vice Simone Gelli, presenti a Magenta i consiglieri regionali Riccardo De Corato e Luca Del Gobbo.

Il bilancio della serata

A Magenta sono stati controllati 128 veicoli, con 73 conducenti sottoposti all'alcol test. I verbali  emessi per infrazioni al Codice della Strada sono stati 15. Infine, nessuna patente ritirata.

"Sicurezza fondamentale", afferma Calati

"La sicurezza dei nostri cittadini è fondamentale - commenta il sindaco Calati -. Come confermato dai consiglieri regionali presenti, Regione Lombardia continuerà il proprio impegno per finanziare progetti dedicati alla sicurezza e al presidio del territorio. Servono risorse, soprattutto in questo momento storico. Operazioni come quella di sabato sono un passo in avanti molto importante".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali