Stranieri fanno il bagno nella fontana, la Lega posta le foto ed è bagarre
Polemica dopo le foto postate dal vicesindaco.
Bagno nella fontana, atto secondo. Dopo il caso di un anno fa, nuova segnalazione di alcuni residenti di via Milano al vicesindaco Simone Gelli che posta le foto dell'episodio e commenta: "Genitori che se la ridono. Figli nudi nella fontana. E qui mi fermo". Le foto sono inequivocabili: una famiglia di origini straniere che sguazza nella fontana. Ed è bagarre.
Bagarre politica
Le foto vengono condivise e rilanciate anche da altri esponenti della Lega, con un richiamo al mancato rispetto delle regole. I social si scatenano, c'è chi accusa Gelli di voler fomentare l'odio contro gli extracomunitari poco rispettosi. C'è chi dà ragione a Gelli. Insomma, una bagarre. Si scatena anche l'ex sindaco Giuliana Labria che sottolinea come anche a Pontevecchio i ragazzi si divertano a fare il bagno nel Naviglio. Fatto vietato oltre che pericoloso.
Gelli precisa che...
L'assessore non ci sta a farsi dare del razzista, ricorda che anche un anno fa postò le foto ed allora a sguazzare nella fontana c'era un italiano, poi segnalato alla Polizia locale. "Ieri sera non potevo mandare una pattuglia, perchè gli agenti non erano in servizio. Ma sono informati e agiranno. Le regole sono uguali per tutti, assurdo che Labria monti la polemica politica".