Da Regione Lombardia

Scurati: «Quasi 22 milioni di euro per una sanità più vicina ai cittadini»

Inaugurate le Case di comunità di Cuggiono, Busto Garolfo, Lainate e Passirana e gli Ospedali di comunità di Cuggiono e Passirana. Nei prossimi giorni aprirà anche la Cdc di Cornaredo.

Scurati: «Quasi 22 milioni di euro per una sanità più vicina ai cittadini»
Aggiungi Prima Milano Ovest alle tue fonti preferite

Con l’inaugurazione delle Case di comunità di Cuggiono, Busto Garolfo, Lainate e Passirana, oltre agli Ospedali di comunità di Cuggiono e Passirana, Regione Lombardia compie «un altro passo concreto verso una sanità territoriale sempre più moderna, capillare e vicina ai cittadini».

Investimenti per quasi 22 milioni di euro

A dichiararlo è Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, che martedì 14 luglio ha partecipato alle inaugurazioni insieme all’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. Scurati prosegue:

«Complessivamente si tratta di quasi 22 milioni di euro di investimenti tra fondi regionali e Pnrr. In particolare 6,5 milioni sono stati destinati alla Casa di comunità di Lainate; 8 milioni alla Casa di comunità e all’Ospedale di comunità di Passirana; 4,3 milioni alla Casa di comunità e all’Ospedale di comunità di Cuggiono e 2,7 milioni alla Casa di comunità di Busto Garolfo. Risorse che rafforzano concretamente la rete della sanità territoriale e migliorano l’accesso ai servizi per migliaia di cittadini».

La rete dell’Asst Rhodense verso il completamento

Scurati evidenzia inoltre il completamento della rete delle Case di comunità dell’Assst Rhodense:

«Con l’apertura della Casa di comunità di Cornaredo prevista nei prossimi giorni saranno operative tutte e nove le Case di comunità dell’Asst Rhodense, un traguardo importante che conferma la volontà di Regione Lombardia di investire concretamente nella medicina di prossimità, nella prevenzione e nella presa in carico dei pazienti cronici e fragili».

«La risposta alle polemiche sono i fatti»

Infine un ringraziamento e una stoccata:

«Ringrazio l’assessore Guido Bertolaso per il lavoro svolto e per l’impegno con cui sta dando attuazione alla riforma della sanità territoriale. In queste settimane qualcuno ha preferito alimentare polemiche strumentali sulla sanità lombarda; l’assessorato regionale continua invece a rispondere con i fatti, inaugurando nuove strutture, potenziando i servizi e portando investimenti concreti sui territori. È questa la migliore risposta ai cittadini».