L’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio di Milano e provincia ha causato il decesso di una donna, Viviana Baldassini, di 63 anni, residente a San Vittore Olona, a seguito della caduta di un grosso albero avvenuta a Robecchetto con Induno. Quello scattato in questo comune, non è l’unico intervento che ha visto scendere in campo la macchina dei soccorsi. I Vigili del Fuoco del Fuoco del Comando di Milano stanno infatti effettuando una serie di interventi per arginare i danni causati dalle forti raffiche di vento e pioggia.


Il decesso della donna
La 63enne ha perso la vita mentre stava rientrando da una camminata in compagnia di altre due persone (un uomo e una donna) rimaste ferite in codice giallo. La donna è stata trasferita in elicottero al Sant’Anna di Como, l’uomo all’ospedale di Legnano.
Numerosi gli interventi dei pompieri
Tutte le squadre di soccorso dei pompieri sono impegnate nel tentativo di arginare i danni causati dalle forti raffiche di vento e pioggia. Uno di questi teatri è Parabiago dove sono state soccorse alcune persone rimaste bloccate in auto nel sottopasso di via Butti.