PARABIAGO-CANEGRATE-BUSTO GAROLFO-NERVIANO-LEGNANO

Doveva stare a casa di notte, ma era irreperibile: ora va in carcere. Era uno degli autori dei furti?

Il 45enne è stato rintracciato dai Carabinieri mentre vagava per Parabiago; a fine gennaio nella sua abitazione era stato trovato il ladro che aveva colpito a Canegrate e Busto Garolfo

Doveva stare a casa di notte, ma era irreperibile: ora va in carcere. Era uno degli autori dei furti?
Pubblicato:

Doveva stare a casa di notte ma era irreperibile: in carcere un 45enne di Parabiago. C'entra coi furti commessi a Canegrate e Busto Garolfo?

Doveva stare a casa di notte, preso

Per i Carabinieri della Compagnia di Legnano il suo nome è molto, molto noto. Aveva commesso un furto a Nerviano, poi la spaccata in un negozio di via Melzi a Legnano, nel 2024. Lui, 45enne di Parabiago, era sorvegliato speciale con divieto di uscire di casa dalle 21 alle 6 e con obbligo di firma. Ma da qualche tempo era irreperibile.  I militari lo hanno rintracciato nei giorni scorsi, mentre vagava per la città, e lo hanno arrestato: per lui revoca dei provvedimenti che erano stati emessi nei suoi confronti e trasporto nel carcere di Busto Arsizio.

Nella sua casa era stato trovato un ladro

Era il 24 gennaio 2025 quando due furti si erano verificati, la stessa notte, uno a Canegrate - in un negozio di attrezzature per l'equitazione - e a Busto Garolfo - in un bar. Nel primo i malviventi si erano portati via dei maglioni e degli spiccioli, nel secondo qualche contante e dei cioccolatini. Sospettando del 45enne parabiaghese, i Carabinieri erano andati dritti nella sua abitazione. Qui l'uomo non c'era ma vi era un suo conoscente trovato con addosso i maglioni e i cioccolatini, dei quali alcuni persi  durante la fuga, rubati proprio nei due negozi ed era scattata la denuncia per ricettazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali