Oltre 500 mattonelle all'uncinetto per celebrare il Natale
San Giorgio su Legnano saluta l'arrivo della festa più attesa dell'anno con un albero coloratissimo e frutto di uno straordinario lavoro di gruppo.
San Giorgio su Legnano saluta l'arrivo del Natale con un albero realizzato all'uncinetto.
Un albero di Natale all'uncinetto nell'atrio del municipio
L'opera, che è stata collocata nell'atrio del municipio di piazza 4 Novembre, è stata inaugurata nella mattinata di oggi, lunedì 9 dicembre, alla presenza del sindaco Claudio Ruggeri. A realizzarla sono stati il Circolo socio culturale hobbisti e il centro ricreativo dell'Associazione pensionati, che così descrivono il loro albero:
"Questo capolavoro di artigianato di artigianato è un dono alla cittadinanza, frutto del lavoro e dell’abilità di un gruppo di signore, artiste dell’uncinetto, che si sono volontariamente offerte di intraprendere l’arduo compito di preparare i circa 500 quadrotti colorati necessari a realizzarlo (un'impresa che ha richiesto loro circa due mesi di lavoro). Infine un ringraziamento va alla ditta Fusè Pierangelo Lavorazioni Inox di Parabiago, che ha realizzato le struttura portante dell’albero, poi ricoperta con i quadrotti colorati cuciti fra loro fino a formare l ’albero di Natale che oggi possiamo ammirare nella sua completezza".
Sarà possibile ammirarlo negli orari di apertura del comune
Chi volesse ammirare l'albero, rendendosi conto di quale risultato sia possibile raggiungere attraverso la collaborazione di più persone, potrà farlo nei giorni e negli orari di apertura degli uffici comunali per tutta la durata del periodo natalizio.
Oltre 500 mattonelle all'uncinetto per celebrare il Natale
Oltre 500 mattonelle all'uncinetto per celebrare il Natale
Oltre 500 mattonelle all'uncinetto per celebrare il Natale