CAMPAGNA ELETTORALE

Vignette satiriche contro il sindaco Giuseppe Pignatiello

La firma di Fedozzo, la bagarre tutta castanese

Vignette satiriche contro il sindaco Giuseppe Pignatiello
Pubblicato:

Vignette satiriche contro il sindaco uscente di Castano Primo Giuseppe Pignatiello.

Castano Primo, il sindaco Giuseppe Pignatiello

Il sindaco uscente di Castano Primo Giuseppe Pignatiello

La firma di Fedozzo, la bagarre tutta castanese

L’artista si chiama «Fedozzo» e col suo tocco, involontariamente, ha fatto arrabbiare il sindaco uscente Giuseppe Pignatiello, che è finito (di nuovo) nel mirino dei cosiddetti «haters». In questo caso, però, gli oppositori hanno nome e cognome, e coincidono con gli esponenti delle liste di centrodestra che sfidano proprio Pignatiello e la sua lista nella campagna elettorale che ci sta conducendo al voto di giugno.

Scelto il tema della "Castaffetta"

E’ la «Castaffetta» il tema scelto per una delle vignette che oggi lui stesso contesta e che raffigura proprio la sagoma di Pignatiello che, con indosso una maglia rossa, ha tra le mani il testimone che ha realmente ceduto alla «sua» candidata sindaca Carola Bonalli (di Insieme Progettando Castano). Nella raffigurazione c’è però un’altra sagoma, quella di un altro personaggio in lizza per la poltrona di Villa Rusconi, Roberto Colombo, che intanto, maglia verde, se la svigna col testimone. Il titolo è ispirato alla proposta decisa alcuni anni fa da parte di Pignatiello, che aveva ipotizzato l’introduzione del «Castanello» come moneta unica castanese.

Lo sfogo di Pignatiello

Tutto ciò però è andato di traverso all’attuale sindaco:

«Ringrazio i cittadini che per conoscenza mi hanno girato gli insulti di alcuni rappresentanti politici che sono capaci purtroppo solo di questo. Invito i cittadini a diffidare da chi immagina di utilizzare battute e fumetti, che poco dicono se non evidenziare una totale incapacità e incompetenza, per screditare il lavoro serio e premuroso di chi ha creduto e crede davvero nella nostra comunità. Auguro ai castanesi di scegliere al meglio per il bene della nostra città».

 

Seguici sui nostri canali