La consegna della targa in memoria del dottor Marcello Iacuone: "Novate gli è riconoscente"
Il ricordo del dottor Iacuone resterà impresso nella a targa consegnata alla famiglia e destinata ai locali della sede dell’Auser.
A un anno dalla morte dello stimato dottor Marcello Iacuone il Comune di Novate Milanese ha voluto istituire una targa in sua memoria e consegnarla alla famiglia del medico di famiglia in occasione dell’ultimo Consiglio comunale.
Il dottor Iacuone
Il ricordo del dottor Iacuone resterà impresso nella a targa consegnata alla famiglia e destinata ai locali della sede dell’Auser, in via Repubblica 15, luogo in cui il dottor Iacuone svolgeva l’attività vaccinale ai pazienti, anche durante la pandemia. La targa in memoria, oltre a essere la concretizzazione di un ricordo che si desidera imprimere nella memoria della comunità novatese, lega la sua figura con un doppio filo a una delle realtà associazionistiche cittadine che tanto si è spesa in supporto ai novatesi.
"Novate gli è riconoscente"
Un momento di ricordo ed emozione che si è svolto durante la seduta consiliare di mercoledì. «Il ricordo del dottor Iacuone a un anno dalla sua morte è ancora indelebile e l'emozione che tutti abbiamo provato nel donare la targa che abbiamo voluto in sua memoria è vera e sincera - ha affermato la sindaca Daniela Maldini - Abbiamo voluto che dalle mani della sua famiglia passasse all'Auser, l'associazione che tanto ha collaborato con lui durante l'emergenza pandemica. Verrà apposta nei locali di via Repubblica 15 dove il Dr Iacuone per primo ha creato il centro vaccinale. Novate gli è riconoscente».