San Giorgio piange Mario Solbiati, anima della banda
È stato presidente della banda cittadina a San Giorgio su Legnano per circa 33 anni
Addio a Mario Solbiati amatissimo cittadino sangiorgese. Martedì 29 agosto i figli Adriano e Davide Solbiati ne hanno annunciato la triste scomparsa. A volerlo ricordare, oltre ai figli, sono la moglie Iolanda, le nuore Sonia e Ornella, e i nipoti.
San Giorgio piange Mario Solbiati
È stato presidente della banda cittadina a San Giorgio su Legnano per circa 33 anni. Ha insegnato a moltissimi ragazzi, addirittura alcuni di loro hanno fatto della musica la loro professione.
Il funerale si terrà sabato, alle 10.30 nella chiesa di San Giorgio: «la celebrazione della messa funebre sarà accompagnata da musiche dirette dal professore Fabio Poretti, già maestro della banda, da alcuni suoi allievi e dal nipote, la cui passione per la musica è stata trasmessa proprio dal nonno, Alessandro Solbiati al pianoforte.
Dopo la cerimonia in chiesa seguirà un momento festoso per ricordare Mario e il suo spirito allegro, gioioso ed il suo modo di essere sempre positivo rivolto ad aiutare il prossimo che ha sempre contraddistinto la sua vita fino all'ultimo momento».