la giornata di festa

Le scuole dell'infanzia dedicate a Mariele Ventre

I bambini con le insegnanti hanno lavorato tutto l'anno sulla figura di Mariele e hanno creato un piccolo coro con la guida di Gaudenzi

Le scuole dell'infanzia dedicate a Mariele Ventre
Pubblicato:

Intitolate a Mariele Ventre le scuole dell'infanzia di Cuggiono e Castelletto.

Scuole dell'infanzia dedicate a Mariele Ventre

Mariele ha fondato il Piccolo coro dell'Antoniano di Bologna e la scelta di associare al suo nome le materne, deriva dal fatto che la musica che l'ha accompagnata è il sottofondo delle giornate vissute nelle due scuole dell'infanzia.

La cerimonia si è svolta ieri e ha visto la partecipazione di Maria Antonietta Ventre (sorella di Mariele), Gisella Gaudenzi, responsabile del settore didattico-educativo della Fondazione Mariele Ventre; il sindaco Giovanni Cucchetti e il Dirigente scolastico Giuliano Fasani. Presente anche Valter Brugiolo che ha cantato Popoff con cui ha partecipato allo Zecchino d'oro nel 1967.

Scuola infanzia Cuggiono
Foto 1 di 3
Scuola infanzia Cuggiono
Foto 2 di 3
Scuola infanzia Cuggiono
Foto 3 di 3

Il coro dei bambini

I bambini con le insegnanti hanno lavorato tutto l'anno sulla figura di Mariele e hanno creato un piccolo coro con la guida di Gaudenzi. Durante la cerimonia sono state scoperte le due targhe che saranno apposte all'esterno delle due scuole e i bimbi hanno cantato "44 gatti", "Il valzer del moscerino", "Cirillo curiosone". Gaudenzi ha detto che è stato bello lavorare con i bimbi e che il coro deve proseguire perché è un modo di concepire la vita. "Condivido l'importanza educativa del coro e lo porteremo avanti anche nella primaria" ha commentato il dirigente scolastico Fasani.

Il parroco don Angelo Sgobbi ha chiuso la cerimonia con preghiera e benedizione.

Seguici sui nostri canali