Monsignor Michele di Tolve si trasferisce a Roma dal Papa
Il Papa chiama a Roma come Vescovo Ausiliare Monsignor Michele Di Tolve
Trasferimento a Roma a fianco del Papa per Monsignor Michele di Tolve, Parroco di San Giovanni Battista e Sant'Ambrogio ad Nemus in Rho.
Monsignor di Tolve si trasferisce a Roma
Il Papa chiama a Roma come Vescovo Ausiliare Monsignor Michele Di Tolve, del clero dell’Arcidiocesi di Milano, finora Parroco di San Giovanni Battista e di Sant’Ambrogio ad Nemus in Rho, assegnandogli la Sede titolare di Orrea.
Monsignor Michele Di Tolve è nato il 19 maggio 1963 a Milano, nell’omonima provincia ed Arcidiocesi ed è stato ordinato presbitero il 10 giugno 1989.
Gli incarichi ricoperti da Di Tolve
Monsignor di Tolve ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale dei Santi Martiri Gervaso e Protaso inNovate Milanese (1989-1996); Vicario Parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice in Cassina de’ Pecchi e Responsabile di Pastorale Giovanile di Sant’Agata V.M. in Sant’Agata Martesana di Cassina de’ Pecchi (1996-2007); Responsabile del Servizio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e del Servizio per la Pastorale Scolastica (2007-2014); Delegato del Supremo Moderatore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano (2008-2014);
Il 1° settembre 2014 è stato nominato Rettore del Seminario Arcivescovile di Milano e Rettore del Quadriennio teologico. Dal 3 settembre 2015 è Canonico Maggiore Onorario della Basilica Metropolitana. Dal settembre 2020 è Parroco di San Giovanni Battista in Rho e di Sant’Ambrogio ad Nemus in Passirana di Rho.
Da tempo, il Papa conosce il parroco Michele Di Tolve e ha anche incontrato lui e i suoi ragazzi lo scorso 25 marzo.