spaccio e omicidi

Munizioni, machete e coltelli ritrovati nel Parco delle Groane

I controlli sono stati effettuati con il prezioso supporto di un ausiliario di polizia giudiziaria che, tramite l’impiego di un metal detector ad elevata sensibilità, ha contribuito al successo dell’operazione

Munizioni, machete e coltelli ritrovati nel Parco delle Groane
Pubblicato:

Controlli capillari all'interno del Parco delle Groane da parte della Polizia Locale di Senago: gli agenti hanno trovato coltelli, machete, munizioni e anche della droga.

Controlli al Parco delle Groane: ritrovati coltelli, machete e munizioni

Gli agenti della Polizia Locale di Senago hanno effettuato una vasta e capillare operazione di bonifica all'interno del Parco delle Groane.

I controlli sono stati effettuati con il prezioso supporto di un ausiliario di polizia giudiziaria che, tramite l’impiego di un metal detector ad elevata sensibilità, ha contribuito al successo dell’operazione.

L'intervento è stato programmato anche in relazione a quanto occorso in settimana a seguito del ritrovamento di un cadavere nel territorio di Cesate, verosimile conseguenza di un probabile recente regolamento di conti tra spacciatori. L’operazione è stata in gran parte supportata da varie attività di perlustrazione che sono proseguite per tutta la mattinata garantendo un approfondito controllo di una
vasta area boschiva, notoriamente utilizzata dagli spacciatori in gran parte di matrice nordafricana.

sequestro coltelli machete dal Bosco delle Groane
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-05-18 at 08.47.53 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-05-18 at 08.47.53 (2)
Foto 3 di 3

Diverso materiale ritrovato

I risultati hanno portato al rinvenimento di un ingente quantitativo di materiale, tra cui armi, libri mastri su cui vengono annotate le attività giornaliere di vendita di stupefacenti, proiettili di vario calibro custoditi all’interno di sacchetti di stoffa, cellulari, materiale specifico per l’attività di spaccio ed armi “bianche” di varia misura tra cui alcuni machetes con lama di ben 48 cm e numerosi coltelli.

Molti oggetti erano stati accuratamente interrati in luoghi strategici e particolarmente difficili da raggiungere, da qui l’esigenza di assiemare l’attività di controllo all’utilizzare di specifiche apparecchiature. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e verrà distrutto non appena sarà emanato apposito nulla osta da parte della competente Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali