GAME SHOW

Il cuggionese Andrea Carnaghi vince al gioco tv "Avanti un altro"

Il 26enne ha partecipato al game show condotto da Paolo Bonolis riuscendo a competere ad una delle fasi più difficili del programma

Il cuggionese Andrea Carnaghi vince al gioco tv "Avanti un altro"
Pubblicato:

Il giovane di Cuggiono Andrea Carnaghi ha partecipato al noto game show «Avanti un Altro» e ha anche vinto al gioco finale portandosi a casa 30mila euro.

Dal sogno alla realtà

E’ stata un sorpresa per tutti quando nei giorni scorsi in quella che era la puntata finale del gioco è apparso il cuggionese. Carnaghi, 26 anni, è studente di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano.

«Ho sempre avuto il desiderio di partecipare ad un programma a quiz e ho inviato la mia candidatura a diversi programmi, dall’Eredità a quelli di Gerry Scotti e poi ad Avanti un Altro – ha commentato Andrea – Non mi hanno mai chiamato e stavo perdendo le speranze, quando a marzo dello scorso anno sono stato contattato dalla produzione del game di Paolo Bonolis e ho fatto il casting. Da lì ancora silenzio fino alla chiamata di dicembre 2022 dove mi hanno convocato a Roma per la registrazione della puntata. Una volta lì le cose andavano per le lunghe e ad un certo punto mi è stato proposto, insieme ad altre cinque persone, di partecipare alla prossima edizione di Ciao Darwin perché avevo il profilo giusto per il programma».

Una passione per i giochi a quiz

Carnaghi non ha accettato perché il suo desiderio erano i giochi a quiz e così la produzione lo ha inserito in quella che era l’ultima puntata della stagione di Avanti un Altro.

«Sono stato molto contento, mi sono concentrato e sono riuscito a vincere il gioco finale – ha aggiunto Andrea – In un’unica giornata sono andato e tornato da Roma. E’ stata una bellissima esperienza, l’ambiente è rilassato e divertente, non c’è un copione da seguire, ti siedi davanti a Bonolis e ti presenti, devi essere pronto alle battute. Bonolis ha una grande esperienza, ti mette a tuo agio, è un grande personaggio televisivo. Dentro gli studi c’è una bella atmosfera, ti mettono a tuo agio; peccato fosse l’ultima puntata e si è andati un po’ di fretta perché in genere, mi hanno detto, dopo la registrazione si fanno foto e ci si intrattiene con i conduttori».

La candidatura all'Eredità

Una esperienza che Andrea ricorderà sempre con piacere. Il suo sogno è però partecipare all’Eredità e ripresenterà ancora la sua candidatura, sperando in una chiamata dalla redazione.

Seguici sui nostri canali