GAME SHOW

Il cuggionese Andrea Carnaghi vince al gioco tv “Avanti un altro”

Il 26enne ha partecipato al game show condotto da Paolo Bonolis riuscendo a competere ad una delle fasi più difficili del programma

Il cuggionese Andrea Carnaghi vince al gioco tv “Avanti un altro”

Il giovane di Cuggiono Andrea Carnaghi ha partecipato al noto game show «Avanti un Altro» e ha anche vinto al gioco finale portandosi a casa 30mila euro.

Dal sogno alla realtà

E’ stata un sorpresa per tutti quando nei giorni scorsi in quella che era la puntata finale del gioco è apparso il cuggionese. Carnaghi, 26 anni, è studente di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano.

«Ho sempre avuto il desiderio di partecipare ad un programma a quiz e ho inviato la mia candidatura a diversi programmi, dall’Eredità a quelli di Gerry Scotti e poi ad Avanti un Altro – ha commentato Andrea – Non mi hanno mai chiamato e stavo perdendo le speranze, quando a marzo dello scorso anno sono stato contattato dalla produzione del game di Paolo Bonolis e ho fatto il casting. Da lì ancora silenzio fino alla chiamata di dicembre 2022 dove mi hanno convocato a Roma per la registrazione della puntata. Una volta lì le cose andavano per le lunghe e ad un certo punto mi è stato proposto, insieme ad altre cinque persone, di partecipare alla prossima edizione di Ciao Darwin perché avevo il profilo giusto per il programma».

Una passione per i giochi a quiz

Carnaghi non ha accettato perché il suo desiderio erano i giochi a quiz e così la produzione lo ha inserito in quella che era l’ultima puntata della stagione di Avanti un Altro.

«Sono stato molto contento, mi sono concentrato e sono riuscito a vincere il gioco finale – ha aggiunto Andrea – In un’unica giornata sono andato e tornato da Roma. E’ stata una bellissima esperienza, l’ambiente è rilassato e divertente, non c’è un copione da seguire, ti siedi davanti a Bonolis e ti presenti, devi essere pronto alle battute. Bonolis ha una grande esperienza, ti mette a tuo agio, è un grande personaggio televisivo. Dentro gli studi c’è una bella atmosfera, ti mettono a tuo agio; peccato fosse l’ultima puntata e si è andati un po’ di fretta perché in genere, mi hanno detto, dopo la registrazione si fanno foto e ci si intrattiene con i conduttori».

La candidatura all’Eredità

Una esperienza che Andrea ricorderà sempre con piacere. Il suo sogno è però partecipare all’Eredità e ripresenterà ancora la sua candidatura, sperando in una chiamata dalla redazione.