Anche Vittuone in prima fila per la "Festa del Perdono"
Il sindaco Laura Bonfadini ha anche visitato la Cappella delle Benedizioni nel chiostro del Santuario
C'era anche il sindaco di Vittuone, ieri, 13 aprile a Corbetta, per la "Festa del Perdono" a cui ha presenziato anche il vescovo Mario Delpini.
Anche in Vittuone in prima fila per la Festa del Perdono
“Vittuone è uno dei Comuni della Pieve di Corbetta che ieri hanno partecipato alla Festa del Perdono, rappresentati ognuno dal proprio Sindaco o Assessore delegato. Sono felice di aver portato l’intera Vittuone insieme a me, come Sindaco della nostra comunità, perché questa è una ricorrenza dell'intero territorio. Infatti oggi abbiamo sentito un forte coinvolgimento dei cittadini, in un momento che è anche storico, oltre che religioso. In modo particolare, oggi rivolgiamo una preghiera per la pace nel mondo, come ha invocato anche Sua Eccellenza Monsignor Luca Raimondi, che stamani ha celebrato la Santa Messa del Perdono al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli”.
Così ha commentato il Sindaco Laura Bonfadini a proposito della sua partecipazione alla storica festa corbettese, tornata a pieno regime dopo le restrizioni da covid degli scorsi anni. La cerimonia ha avuto avvio ieri, giovedì 13 aprile, dal cortile del Municipio di Corbetta, con il Sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, le autorità civili, ad iniziare da Primi Cittadini ed Assessori di numerosi Comuni del Magentino e dell’Abbiatense, religiose e militari. Poco dopo al corteo si è unito anche Monsignor Raimondi, vicario episcopale di Milano, che si è intrattenuto nei saluti anche con gli Amministratori dei paesi presenti. Il corteo è proseguito verso il Santuario per la celebrazione della Santa Messa, a cui hanno partecipato i parroci del Decanato di Magenta.
Il sindaco Laura Bonfadini ha anche visitato la Cappella delle Benedizioni nel chiostro del Santuario, dove un gruppo scultoreo rappresenta il miracolo di Corbetta, avvenuto il 17 aprile del 1555, il primo giovedì dopo la Pasqua, data rimasta legata alla celebrazione della Festa del Perdono.