In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Vittuone ha premiato le volontarie dell’associazione Il Cerchio Aperto.
Vittuone premia le “sue” volontarie
La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 marzo 2023, in piazza Italia e si inserisce nell’ambito della rassegna Marzo Donna. Il sindaco Laura Bonfadini ha premiato le donne che ogni giorno si prodigano per il prossimo: le volontarie dell’associazione Il Cerchio Aperto. L’aiuto non è solo verso i disabili, ma verso tutti coloro che hanno difficoltà e non riescono ad essere autosufficienti.
Le parole della presidente
Ha affermato la presidente dell’associazione Maria Sanpietro:
“È un onore aver fondato questa associazione. Se fai qualcosa con il cuore non sarà mai pesante”.
Il commento del sindaco
Ha poi dichiarato il primo cittadino:
“Grazie a tutte le donne volontarie dell’associazione Cerchio Aperto che da ben 21 anni opera a Vittuone ed è vicino a chi ha bisogno. Una quindicina di autisti e una decina di donne, con la presidente onoraria, Maria Sanpietro, e la presidente, Gloria Sinaghi, oggi sono state premiate dal Comune di Vittuone. Grazie per tutto l’impegno profuso finora a Gabriella, Sandra, Luigia, Rita, Tiziana, Maria e Anna. Un pensiero particolare oggi anche alle donne Afgane e Iraniane, che continuano ancora ogni giorno, anche in questo 2023, a lottare per i propri diritti”.