Per la Giornata della donna Vittuone premia le volontarie del Cerchio Aperto
Il Comune, in occasione della Giornata internazionale della donna, ha premiato le volontarie del Cerchio Aperto, in campo da ben 21 anni.
In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Vittuone ha premiato le volontarie dell'associazione Il Cerchio Aperto.
Vittuone premia le "sue" volontarie
La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 marzo 2023, in piazza Italia e si inserisce nell'ambito della rassegna Marzo Donna. Il sindaco Laura Bonfadini ha premiato le donne che ogni giorno si prodigano per il prossimo: le volontarie dell'associazione Il Cerchio Aperto. L’aiuto non è solo verso i disabili, ma verso tutti coloro che hanno difficoltà e non riescono ad essere autosufficienti.
Le parole della presidente
Ha affermato la presidente dell'associazione Maria Sanpietro:
"È un onore aver fondato questa associazione. Se fai qualcosa con il cuore non sarà mai pesante".
Il commento del sindaco
Ha poi dichiarato il primo cittadino:
"Grazie a tutte le donne volontarie dell'associazione Cerchio Aperto che da ben 21 anni opera a Vittuone ed è vicino a chi ha bisogno. Una quindicina di autisti e una decina di donne, con la presidente onoraria, Maria Sanpietro, e la presidente, Gloria Sinaghi, oggi sono state premiate dal Comune di Vittuone. Grazie per tutto l'impegno profuso finora a Gabriella, Sandra, Luigia, Rita, Tiziana, Maria e Anna. Un pensiero particolare oggi anche alle donne Afgane e Iraniane, che continuano ancora ogni giorno, anche in questo 2023, a lottare per i propri diritti".