Case di comunità: inaugurata ufficialmente quella di Busto Garolfo
Taglio del nastro senza l'assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti (dimessasi questa mattina) per la struttura di via 24 Maggio.
Taglio del nastro senza Letizia Moratti per la Casa di comunità di Busto Garolfo.
Case di comunità: taglio del nastro a Busto Garolfo
Per l'inaugurazione della struttura di via 24 Maggio 17, in corso in questi minuti, era attesa la presenza della vicepresidente e assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia, che però stamattina ha rassegnato le proprie dimissioni. La cerimonia si è svolta comunque e a fare gli onori di casa sono stati il direttore generale dell'Asst Ovest Milanese Fulvio Edoardo Odinolfi, il direttore sociosanitario dell'Asst Ovest Milanese Gabriella Monolo e la sindaca di Busto Garolfo Susanna Biondi. Presenti anche il consigliere regionale lumbard Silvia Scurati e i sindaci di Legnano Lorenzo Radice, Canegrate Matteo Modica, Cerro Maggiore Nuccia Berra, Dairago Paola Rolfi, Villa Cortese Alessandro Barlocco e Abbiategrasso Cesare Nai.
Già operativi sei medici di base e quattro infermieri
Nella nuova struttura bustese (prevista dalla legge di potenziamento per la presa in carico di pazienti affetti da patologie croniche) sono già operativi sei medici di base e quattro infermieri. Nella prossime settimane prenderanno servizio anche i medici specialisti (pneumologo, reumatologo e chirurgo vascolare).
Oggi sarà inaugurata anche quella di Cuggiono
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 2 novembre 2022, sarà inaugurata anche la Casa di comunictà di Cuggiono, che sorge all'interno del presidio ospedaliero (via Badi 4). Il saluto della direzione strategica dell'Asst e delle autorità è in programma per le 15.50, alle 15.55 sono previsti il taglio del nastro e la benedizione. Seguirà la visita della struttura e del Servizio di Medicina legale e Commissioni patenti speciali.
Case di comunità: inaugurata ufficialmente quella di Busto Garolfo