Facciamo l'orto in casa: da domani in regalo i cetrioli
Cari lettori green eccoci con la quinta uscita della nuova edizione di “Facciamo l’orto in casa”: da domani, venerdì 24 marzo, solo con Settegiorni i semi di cetriolo.
Cari lettori green, per la quinta uscita di “Facciamo l’orto in casa” vi regaliamo una bustina con i semi di cetriolo: da domani, giovedì 24 marzo, solo con Settegiorni Rho-Bollate, Settegiorni Abbiategrasso e Magenta e Settegiorni Legnano e Altomilanese.
Facciamo l’orto in casa: in arrivo i cetrioli
Ecco a voi, cari lettori ortisti, un ortaggio principe dell’estate, il cetriolo. Forse non piace a tutti, ma è senza dubbio facile da coltivare e si può gustare crudo quando maturo in insalata o come sottaceto quando è più piccolo. La varietà proposta, Marketmore, è quella più classica e commerciale, leggermente spinosa e dal tipico aspetto. Non mancheranno dei piccoli e graziosi fiori gialli che potranno abbellire il vostro orto in casa.
Ringraziamo chi ci fornisce i semi, la Franchi Sementi, e Novatex Italia e di Floricoltura Ravelli per Settegiorni Rho-Bollate, Ortofloricoltura Zanzottera per Settegiorni Magenta e Abbiategrasso e Vivai Ideal Verde per Settegiorni Legnano e Altomilanese. E come sempre ecco i nostri consigli per ottenere i risultati migliori, soprattutto per chi è alle prime esperienze, i benefici per il nostro corpo spiegati da degli esperti e una ricetta proposta da un grande chef per gustare al meglio quello che potremo raccogliere dal nostro orto.
Non tutti amano questo ortaggio e per alcuni non è digeribile. Tuttavia, esistono alcune varietà di cetriolo più facilmente digeribili, come ad esempio il cosiddetto “cetriolo lungo digeribile”, dal sapore più delicato rispetto ad altre. Alcuni, inoltre, trovano più leggeri i cetrioli in salamoia rispetto a quelli crudi aggiunti, ad esempio, alle insalate.
Il cetriolo è un prezioso alleato contro l’afa e le temperature che ci accompagnano durante i mesi estivi, essendo ricco di acqua, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Rinfrescante, dissetante e ipocalorico (12 Kcal ogni 100 g) è considerato un superfood che rallegra le tavole estive ed è anche un ottimo alleato della nostra beauty routine.