Sindaco di castano primo

“Accam, un no strozzato in gola”

La dichiarazione a seguito di quanto accaduto durante la protesta.

“Accam, un no strozzato in gola”

C’era anche il sindaco di Castano Primo Giuseppe Pigniatiello alla manifestazione di Legnano contro l’inceneritore. Ma “Oggi il mio no ad Accam è strozzato in gola”, ha dichiarato.

Pigniatiello: “Accam, un no strozzato in gola”

“Ho accettato con grande piacere di partecipare e di intervenire alla manifestazione contro Accam organizzata a Legnano sabato sera – ha aggiunto –  Ero felice perché ogni volta che ho la possibilità di esprimere il mio punto di vista e di condividere la mia idea con altri è per me un piacere ed una bella opportunità. Appena arrivato ho notato con piacere la presenza del Sindaco Radice oltre che degli amici Sindaci di Canegrate e Rescaldina. Ho chiesto che potesse parlare anche lui, ero felice di poter ascoltare e ribattere alle sue istanze. Purtroppo questa opportunità non gli è stata data e allora ho preferito tacere anche io. Perché democrazia è dire ma anche ascoltare nel rispetto reciproco”.

Sindaco amareggiato

Il sindaco, insomma, si è infastidito perché, seppur di posizioni differenti, non è stata data la possibilità al sindaco di Legnano Radice di dire la sua durante la manifestazione.