Corbetta

Vaccinazione anticovid direttamente in auto: l'idea del sindaco

Sul piatto palestra della scuola, ma soprattutto Villa Pagani per un drive through.

Vaccinazione anticovid direttamente in auto: l'idea del sindaco
Pubblicato:
Vaccinazione anticovid direttamente in auto: ecco l'idea del sindaco di Corbetta Marco Ballarini, in vista della campagna vaccinale. Il primo cittadino rilancia una proposta già servita sul piatto della Regione, aggiungendo una possibilità nuova.

Corbetta rinnova la disponibilità come sede vaccinale

"Nel momento del bisogno noi a Corbetta non ci tiriamo mai indietro. Come avevo già annunciato settimane fa, abbiamo messo a disposizione di Regione Lombardia  degli spazi per poter svolgere in sicurezza la campagna vaccini anticovid - dice il primo cittadino  - Ora servono nuovi spazi e personale per portare avanti la campagna sul territorio: bene, Corbetta ha ufficialmente rinnovato la disponibilità di spazi mettendo a disposizione la palestra della scuola Aldo Moro" già perfettamente utilizzata per vaccinazione anti influenzale e tutta l'area di Villa Pagani, dove abbiamo realizzato un punto tamponi "drive through" e un'Unità Speciale Covid-19 in collaborazione proprio con Regione".

Vaccinazione anticovid direttamente in auto

E proprio in Villa Pagani, Regione potrebbe realizzare un Centro territoriale per le vaccinazioni anti COVID-19 "drive through", vaccini somministrati direttamente in auto. "Al momento è un'ipotesi, ma noi siamo pronti ancora a prendere parte a questa nuova sfida", rilancia il sindaco. Corbetta si è dimostrato uno dei Comuni più frizzanti durante la pandemia, con una serie di proposte locali e non anche sul fronte sanitario. Al momento è attivo il drive through tamponi (a pagamento) proprio nella villa di piazza XXV Aprile.
Seguici sui nostri canali