Robecco

Sacerdote positivo, parrocchia in quarantena

E' stato il  parroco don Emanuele Salvioni ad annunciare che don Silvio Cazzaniga ha contratto il Covid.

Sacerdote positivo, parrocchia in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Sacerdote positivo, parrocchia in quarantena. E' stato il  parroco don Emanuele Salvioni ad annunciare che don Silvio Cazzaniga ha contratto il Covid.

Sacerdote positivo al tampone

Domenica scorsa il prete non ha celebrato la Messa, perché presentava sintomi influenzali e il suo medico, il dottor Punzi, gli ha consigliato di recarsi al Pronto soccorso dell’ospedale di Magenta, dove si è sottoposto ala tampone.

Parrocchia in quarantena

L’esito dell’esame è arrivato lunedì pomeriggio e il parroco ha subito diffuso la notizia e avvisato titti quelli che erano stati in contatto stretto con il sacerdote e che dovranno rimanere in quarantena fiduciaria. Anche don Emanuele e don Giuseppe, faranno il tampone fra qualche giorno e rimarranno in isolamento fiduciario fino al loro esito.

Anche le suore in panchina

Il parroco ha annunciato che anche le suore che prestano azione volontaria, nonostante non abbiano avuto contatti stretti con don Silvio, si asterranno per 15 giorni dalle loro incombenze di volontariato. Don Salvioni e i suoi collaboratori rimangonodisposizione della comunità tramite telefono e mail, ma nessuno potrà avere contatti con loro. Le Messe festive delle due parrocchie avranno i soliti orari. Nella parrocchia di san Giovanni Battista si sta valutando di mentenere anche quelle infrasettimanali delle 18,30 del martedi e giovedì.

Seguici sui nostri canali