Ultimo abbraccio al nervianese Simone Carnevale, 33 anni, che nel 2006 era finito con l’auto nel Villoresi e da allora si trovava in stato vegetativo.

Ultimo abbraccio a Simone, aveva avuto un incidente nel 2006
All’epoca dei fatti il giovane aveva 19 anni. Quella tragica sera – era 26 aprile 2006 – era al volante di una Y10 sulla quale si trovavano anche quattro amici. Residente nella frazione Sant’Ilario, era conosciutissimo. In passato aveva giocato nel Sant’Ilario calcio. E oggi, sabato 19 settembre, i suoi compagni di allora si sono raccolti in chiesa per salutarlo per l’ultima volta e cingere in un abbraccio la mamma, il papà, il fratello Francesco e tutti i suoi cari. Il funerale è stato concelebrato don Alberto Cereda, ex parroco di Garbatola e Sant’Ilario che conosceva Simone ed è stato vicino ai suoi famigliari in questi anni di calvario, e da don William Maggioni.
“Il papà mi ha detto di ringraziarvi tutti, perché ha sentito quel bene che aiuta a camminare – ha detto don Cereda – E mi ha ricordato una preghiera del mese mariano di quell’anno in cui imploravamo la guarigione di Simone e pregavamo Dio di renderci forti e capaci di seguire la via che avrebbe scelto Simone. Una via che ci portato a Dio. Ha vissuto per 14 anni grazie ai genitori e ai medici, perché aveva una famiglia che lo ha cresciuto e accompagnato. I genitori lo hanno amato e l’amore è più forte della morte”.
Riposerà nel cimitero di Rho
Al termine della cerimonia funebre, le spoglie del giovane sono state portate al cimitero di Rho per la sepoltura.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)








