"Via Garibaldi, una vera barzelletta"
Progetto Magenta attacca: “Non si ammette l’errore. Il marciapiede va sistemato e le valutazioni andavano fatte prima".

La barzelletta di via Garibaldi, così la ribattezza Progetto Magenta, dopo la risposta dell'Amministrazione sul tratto di strada escluso dai lavori.
"Via Garibaldi, una vera barzelletta"
Secondo la posizione fornita dall'assessore Laura Cattaneo, il tratto iniziale di via Garibaldi non è inserito nel primo lotto perché avrebbe implicato l'adeguamento dimensionale dei marciapiedi alle regole sull'abbattimento delle barriere architettoniche, restringendo la carreggiata e applicando il senso unico. Ipotesi che necessita di una valutazione complessiva della viabilità del centro”.
L'attacco di Progetto Magenta
Progetto Magenta attacca: “Non si ammette l’errore. Il marciapiede va sistemato e le valutazioni andavano fatte prima, non dopo. Se si mette mano al marciapiede e si applica il senso unico già previsto dal 2016, non si risolvono due problemi insieme? Emerge una evidente incapacità di programmazione ordinaria oltre ad una sorta di incomunicabilità tra Ufficio Tecnico e Polizia Locale: si sono parlati prima di intervenire? Aggiungiamo che ad un errore si potrebbe rimediare se solo ci fosse la capacità, che è della politica, di dare un indirizzo certo all’Ufficio Tecnico”.