Tempo libero

Vacanze in Liguria, Laigueglia è tutta da scoprire

La regione da lunedì 7 giugno passerà in zona bianca e il piccolo borgo marinaro è un gioiello da non perdere. Vacanze in Liguria, un must che non tramonta mai

Vacanze in Liguria, Laigueglia è tutta da scoprire
Tempo libero 24 Maggio 2021 ore 14:14

Le vacanze in Liguria sono un must che non tramonta mai. Per chi vive nell’area milanese si tratta di un grande classico a poca distanza da casa. Non c’è niente di meglio che affidare la propria estate a bellissime spiagge, strutture ricettive di qualità e località dotate di ogni comfort e servizi. Inoltre da lunedì 7 giugno la Liguria entrerà in zona bianca. Significa niente coprifuoco, tutte le attività commerciali aperte e soltanto pochissime indicazioni da rispettare, ovvero mascherina, distanziamento e divieto di assembramento. Al momento si tratta delle migliori condizioni per vivere una vacanza.

Vacanze in Liguria, puntiamo su Laigueglia

Laigueglia rappresenta un gioiello tutto da scoprire. Si trova nella Riviera di Ponente, a due passi da Alassio. Sin dal primo sguardo sarà difficile non innamorarsi di questo piccolo borgo marinaro. La differenza la fa la sabbia finissima che contraddistingue i suoi fondali, molto bassi e adatti a tutti, grandi e piccini. A rendere incantevole la cittadina è poi il suo pittoresco centro storico. A comporlo è un dedalo di vie dove perdersi fra profumi e colori. Dalla Chiesa di San Matteo ai tre mulini, dalla Cappella della Madonna delle Penne a quella di San Sebastiano: c’è da restarne incantati. Non solo, oltre a scorci e spiagge c’è molto altro. Laigueglia propone rilassanti passeggiate fra ulivi e pini marittimi, come per esempio la via del Castello Romano. Da non perdere il tesoro medievale di Colla Micheri, dove il tempo pare essersi fermato.

43931686_hotel-flora-02
Foto 1 di 2
hotel-flora-01
Foto 2 di 2

C’è spazio per tutti

Chi non è dotato di mezzi propri o più semplicemente non se la sente di muoversi in autonomia non è tagliato fuori. È utile sapere che i migliori alberghi propongono collegamenti in pullman tra la Lombardia e la Liguria. E in particolare il servizio è operativo anche verso Laigueglia. Scegliendo un hotel a breve distanza dal mare, in grado di mettere a disposizione un ristorante di livello, si opterà per una soluzione comoda, pratica e di sicuro appeal. L’esperienza giusta per rilassarsi, godere di un’atmosfera salature e lasciarsi alle spalle questo anno e mezzo fitto di paure e preoccupazioni che abbiamo vissuto. Il tutto in piena sicurezza.

Seguici sui nostri canali