Tre giorni di musica e spettacolo con la Pro Loco
Cena ballo e intrattenimento per l’ultima iniziativa a Garbagnate prima della pausa estiva.
Tre giorni di musica e buona cucina grazie all’iniziativa della Pro Loco che è arrivata al decimo evento organizzato dal 2023, anno della sua costituzione.
La festa
L’ultimo fine settimana prima della pausa agostana si è tenuto nella Casa delle feste di piazza Mercato (angolo via Como) a Garbagnate Milanese. Il Garben Music Fest si è svolto venerdì 12, sabato 13 e domenica 14. Saliti sul palco dalle 18.30 fino a mezzanotte vari gruppi musicali: i Choala Naked Run, Mesoglea Groanes, Mille Piccoli Cieli, Boheme, Disoriente, Appetite Alive, Rebel Sound e Domani Smetto. Hanno suonato generi musicali differenti tra il cantautorato passando per il pop punk , e il crossover pop. Senza dimenticare i tributi a Gun’s’ Roses e agli Articolo 31 e le fantastiche serate delle cover degli anni 80 e 90 che hanno fatto ballare i numerosi partecipanti alla festa. Un accompagnamento musicale adatto a tutte le età dai 18enni fino ai 60enni che ha stimolato a cantare e ballare sul grande prato che divide il palco dalla struttura della Casa delle Feste.
Un momento che ha unito due generazioni. Contemporaneamente la cucina sfornava panini, salamelle, crauti, patatine, arrosticini ettolitri di birra a non finire.
La Pro Loco
Sono circa 20 i volontari che muniti di maglietta con il logo della Pro Loco si alternano a titolo volontario nella pianificazione degli eventi: cucinano, allestiscono il salone, montano e smontano e prendono contatti con i gruppi musicali per invitarli. Pro Loco ha dato un salto di qualità al settore del tempo libero garbagnatese.
I suoi volontari si sono adoperati anche per attivare il servizio bar della biblioteca durante le serate del Cinema in Corte Valenti. Chi non ricorda la donazione di uno strumento per la spirometria al reparto di pediatria della Asst-Rhodense? Ci ha pensato Pro Loco con il ricavato dei fondi. Presenti alla Festa dello Sport, al Carnevale 2024 e perfino di inverno l’ultimo novembre con la “Cena dei Rioni”. La prossima iniziativa della Pro Loco pianificata con il Comune di Garbagnate sarà il Palio dei Rioni inserito nell’ambito della Festa Patronale dei Santi Eusebio e Maccabei prevista per la metà settembre.