Tempo libero

Torna la Buona Notte Bianca dedicata ai bambini

Slittata a causa del maltempo la scorsa settimana, la Buona Notte Bianca animerà sabato 1 ottobre le piazze del centro cittadino di Rho. A partire dalle 15,

Torna la Buona Notte Bianca dedicata ai bambini
Tempo libero Rhodense, 28 Settembre 2022 ore 16:05

In giro per la città, un trenino e cargo bike a cura di Stripes, truccabimbi e Milano Clown Festival

Numerose iniziative a partire dalle 15

Slittata a causa del maltempo la scorsa settimana, la Buona Notte Bianca animerà sabato 1 ottobre le piazze del centro cittadino. A partire dalle 15, il Comune di Rho e l’Associazione culturale Accaduerho, con la collaborazione di diverse realtà locali, propongono una lunga serie di iniziative tutte dedicate ai bambini, con giostre, spettacoli, laboratori e un trenino che attraverserà le strade della città.

Giostre e gonfiabili in piazza e in largo Don Rusconi

Punto principale della festa sarà piazza Visconti, dove dalle ore 15 si terrà l’Holi Splash Festival: ogni 40 minuti sono previsti lancio dei colori e intrattenimento musicale con esibizioni di alcune scuole di danza. Giostre e gonfiabili saranno presenti in piazza e in largo don Rusconi, mentre in largo Kennedy sono previsti il teatro dei burattini di Degan e giochi a squadre a cura degli Amici di Mazzo. In piazza San Vittore si concentreranno diverse proposte: Infopoint di Accaduerho, la diretta radio gestita da Cluster FM; laboratori creativi di Avis e di Pandora, l’esposizione di automezzi delle forze dell’ordine, una vendita solidale a cura di Aism La Mela, giochi proposti dalla Libreria San Vittore, oltre a palloncini, giocattoli e caldarroste.

In largo Mazzini previsto un laboratorio di letture

In largo Mazzini è previsto un laboratorio di letture animate proposto dalla Libreria UBIK; un laboratorio di inglese e una caccia al tesoro organizzati da British Institute; lezioni di yoga per i bimbi a cura di Sonia Serpe; disegni animati a cura di Eriforio gioielli e truccabimbi a cura di Fata per le feste. In via Garibaldi presenti mercatini di hobbistica.

In via Madonna scacchi e esposizione di Lego

Tante le iniziative lungo via Madonna: gioco degli scacchi a cura di Massimiliano Guidi; laboratori creativi con “Isola che c'è” di Silvia Mainardi e Caminante; esposizione di Lego a cura di Marco Merati e music street food. Dalle ore 16 alle 17 piccoli modelli sfileranno con i vestiti di Babyland Rho. In giro per la città, un trenino e cargo bike a cura di Stripes, truccabimbi e Milano Clown Festival. In via Tibaldi, dalle 18, animazione e menù per bambini.

Non solo giochi ma anche visite guidate

Non solo giochi, ma anche visite guidate: porte aperte al municipio (aperto al pubblico anche domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 17, nelle giornate di Ville Aperte) e al nuovo teatro civico “Roberto De Silva”, dove la compagnia Teatro dell’Amaca di Florencia Seabacher animerà visite guidate dalle 16 alle 19, con base in piazza Jannacci. Prenotazioni a partire dalle 15 all’Infopoint di Accaduerho.

Seguici sui nostri canali