Tempo libero
In occasione dell'8 marzo

Simona Uboldi quarta classificata a Miss Mamma Poesia

La 57enne, residente a Novate Milanese, ha emozionato tutti con il componimento "Sono nuvola".

Simona Uboldi quarta classificata a Miss Mamma Poesia
Tempo libero Bollatese, 13 Marzo 2022 ore 16:00

Simona Uboldi quarta classificata a Miss Mamma Poesia. La 57enne, residente a Novate Milanese, ha emozionato tutti con il componimento "Sono nuvola".

Simona Uboldi quarta classificata a Miss Mamma Poesia

Ha scritto un componimento sulla Giornata della donna e ha toccato il cuore dei giurati. Simona Uboldi, novatese di 57 anni è stata la quarta classificata del concorso Miss Mamma Poesia.

"Sono nuvola"

E’ la sua condizione di donna che ha descritto nella poesia "Sono nuvola", quarta classificata tra decine e decine di componimenti arrivati per competere al concorso Miss Mamma Poesia. Alle partecipanti, infatti, è stato richiesto di scrivere un componimento in tema 8 marzo e di registrare un video nel quale declamavano i loro versi.

"Ho messo per iscritto le mie paure"

Non è facile far comprendere a tutti insicurezze tipiche delle donne: "Ho descritto come mi sento nella veste di donna e mamma, ho messo per iscritto le mie paure. Non avrei mai pensato che potesse venire qualcosa di così sentito ed emozionante". La cosa più bella, poi, è che "Sono nuvola" non solo ha fatto bene a Simona nell’atto di scrivere, ma ha anche commosso la giuria: "La cosa che ho apprezzato di più è che sono stata compresa e capita".

Ha tre figli e un nipotino

Impiegata amministrativa, Simona si destreggia tra lavoro, famiglia e passioni. In passato ha partecipato sia a Miss Mamma che a Miss Nonna: "Ho tre figli - ha raccontato la novatese - Due gemelli di 32 anni e uno di 27. Da poco, è nato anche il mio nipotino e sono felicissima".

L'ARTICOLO COMPLETO E' PRESENTE NELL'EDIZIONE DELL'11 MARZO DI SETTEGIORNI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter