riapertura

Riapre il parco di via Pertini, anche con un'area cani

Nuove giostrine, una anche inclusiva, pavimentazione anti trauma e panchine per mamme e papà

Riapre il parco di via Pertini, anche con un'area cani
Pubblicato:

Il Parco di via Pertini riapre ai bambini e alle famiglie dopo la grande riqualificazione. Da venerdì scorso, infatti, un nuovo parchetto di Senago e nuove giostrine sono a disposizione dei più piccoli dopo un periodo di fermo.

Il parchetto di via Pertini

Il progetto di riqualificazione rientra nell’ambito di manutenzione straordinaria che ha coinvolto, oltre il Parco Pertini anche Villa Sioli. L’intento del Comune era di mettere in sicurezza giostrine vetuste e di aggiungere giochi inclusivi per un totale di più di 175mila euro.

Nuove giostrine

Durante il periodo di chiusura le giostre presenti sono state rimosse, e al loro posto sono stati posizionati un gioco inclusivo per bambini dai 4 ai 10 anni, un’altalena doppia, tre giochi a molla sopra una nuova pavimentazione antitrauma.

Il sindaco

"Ringrazio l’ufficio tecnico, l’assessore ai Lavori pubblici Tania Salamone e Regione Lombardia per l’impegno profuso per la riqualificazione di questo parco molto utilizzato soprattutto dai più piccoli. E’ stata inserita anche una nuova area cani per dare un ulteriore servizio alla cittadinanza", sono le parole del sindaco Magda Beretta.

L'assessore

L’assessore, però, vuole anche fare delle raccomandazioni alla cittadinanza:

"Ci auguriamo che i bambini e le loro famiglie possano godere dell’area giochi rinnovata e che il parco giochi diventi un luogo di incontro e divertimento per tutta la comunità - afferma Salamone - Ricordiamo a tutti i visitatori del parco di utilizzare le attrezzature in modoresponsabile e di rispettare le regole del parco per garantire la sicurezza di tutti".

Seguici sui nostri canali