Tempo libero
Manifestazione

Puliamo il Mondo tocca quota 30

A Rho l'appuntamento è per sabato alle 9.30

Puliamo il Mondo tocca quota 30
Tempo libero Rhodense, 27 Settembre 2022 ore 13:37

E' tutto pronto per Puliamo il Mondo, l'iniziativa di Legambiente a tutela della natura che quest'anno tocca quota 30

Torna Puliamo il Mondo

A Rho il ritrovo è previsto per sabato 1 ottobre alle 9.30 alla Casetta dei parco dei Fontanili (oltre il ponte di via San Martino) con tutti i volontari che desiderano partecipare. Occorre portare con sé guanti personali (se non in possesso vengono forniti dal Comune), vestiti e scarpe comode, antizanzare. Per raggiungere il punto di ritrovo è possibile arrivare in bicicletta seguendo la ciclabile di via San Martino.


"L’area prescelta è quella che va dal Parco dei Fontanili a via San Martino – spiega l’assessora all’Ambiente Valentina Giro  Da tanti anni “Puliamo il Mondo” aiuta a promuovere il rispetto dell’ambiente Il coinvolgimento dei cittadini è sempre stata una occasione per occuparsi insieme degli spazi verdi del territorio, dove spesso molti abbandonano rifiuti di ogni tipo. La partecipazione di chi sente come suo l’ambiente in cui viviamo e se ne prende cura è un elemento fondamentale, che aiuta l’amministrazione comunale a garantire per tutti spazi puliti e fruibili. Confidiamo ancora una volta nell’adesione di molti rhodensi. Costruire insieme un mondo più pulito è anche un modo per costruire pace e giustizia.

Per aderire basta scrivere una email a comunicazione@comune.rho.mi.it indicando il numero di partecipanti e un contatto. Chi volesse ulteriori informazioni può scrivere a lorenzo.baio@legambientelombardia.it.

Seguici sui nostri canali