Ovazioni venerdì sera a Garbagnate per Fiordaliso
Lo spettacolo è uno dei momenti più importanti della Festa Patronale garbagnatese
Serata canora speciale venerdì 13 settembre in piazza Mercato, a Garbagnate, il vento e il repentino abbassamento delle temperature non hanno fermato le quasi 500 persone che sono accorse sotto il palco per assistere al concerto della nota cantautrice Fiordaliso. Il grande ed efficiente servizio d’ordine di carabinieri e volontari hanno garantito la sicurezza.
Battute spiritose e tanta nostalgia degli anni 80
Diversamente dai precedenti spettacoli che sono stati parte del programma delle Feste Patronali degli scorsi anni (Il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia e i Cugini di Campagna) Fiordaliso con un accattivante abito total white ha aperto il suo ingresso alle spalle del pubblico cantando un lento mentre un cordone di sicurezza invitava la folla a farle strada verso la scalinata del palco.
Una volta sul palco Fiordaliso ha mostrato subito una grande simpatia verso i Garbagnatesi e ha scambiato più di una battuta spiritosa: “Ma avete sentito che freddo che fa? Quando ho finto il mio tour questa estate ho pregato che quel caldo insopportabile andasse via. Ma caspita! Il cielo mi ha preso in parola. Non intendevo dire che desideravo brinare”. Giù applausi e grida di approvazione.
Poi ha intonato una suggestiva carrellata presa dall’album dei sui maggiori successi e rivolgendosi ai suoi fan: “Ma vi ricordate come si stava bene negli anni 80? Che anni! Adesso vi canto qualcosa che tornerà a farvi sognare”. Dal primo successo al Festival di Sanremo fino a pezzi dell’ultimo brano editato e sono stati ancora applausi e ovazioni. Al termine dello spettacolo il previsto momento pirotecnico durato ben 8 minuti filati.