La diversità in scena al teatro La Bolla
Condotto dall’esuberante Lawanda Gastrica, lo spettacolo offrirà un viaggio musicale che spazierà dal pop al rock, fino a brani della tradizione
Cinque cori LGBTQIA+ daranno vita a uno spettacolo per celebrare il valore della diversità e dell’autodeterminazione attraverso la magia della musica al Teatro La Bolla di Bollate.
La diversità in scena al teatro La Bolla
Sabato 9 novembre alle ore 20,30 il Teatro LaBolla di Bollate (P.za della Resistenza, 32) ospiterà This is us, un evento musicale unico organizzato in occasione del Coming Out Day.
Sul palco si alterneranno cori provenienti da diverse città italiane per una serata all’insegna della diversità, della libertà di autodeterminare le proprie scelte e di una società aperta e plurale, dove ognuno possa trovare il proprio posto. This is US vedrà l'esibizione di Checcoro (Milano), Diversa Vox (Sesto San Giovanni), Fuori dal Coro (Bergamo), Qoro (Torino) e The Good News Female Gospel Choir (Milano), in uno spettacolo che vuole essere un messaggio di apertura e riflessione, supportato dal Patrocinio del Comune di Bollate.
Un viaggio musicale dal pop al rock
Condotto dall’esuberante Lawanda Gastrica, lo spettacolo offrirà un viaggio musicale che spazierà dal pop al rock, fino a brani della tradizione, con arrangiamenti a cappella e accompagnamenti strumentali. Ogni coro porterà la propria identità e il proprio stile, con coreografie e interpretazioni che arricchiranno l’esibizione rispecchiando la bellezza della pluralità.
Checcoro, Diversa Vox, Fuori dal Coro, Qoro e The Good News FGC fanno parte di Cromatica, l’associazione dei cori italiani Arcobaleno che promuove e supporta le rivendicazioni e la cultura della comunità LGBTQIA+ attraverso il canto corale, da sempre mezzo e simbolo dei movimenti di liberazione.
Il commento dell'assessore Albrizio
“Sono felice di concludere l’edizione 2024 del MilanoNordOvestPRIDE con un concerto che offrirà una serata di musica, gioia e apertura - ha detto l'Assessora a Cultura e pace Lucia Albrizio - per ribadire che l’impegno alla difesa del valore di ogni singola persona è quotidiano. Combattere discriminazioni e pregiudizi è la base di una convivenza serena, civile e democratica“.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.