la grande serata di musica

Febbre da BoomdaBash al Rugby sound festival

I Boomdbash hanno saputo trascinare il pubblico in cori da stadio, e non sono mancati gli scherzi quando hanno annunciato l’arrivo di Alessandra Amoroso

Pubblicato:

Il Rugby Sound suona la decima in una calda serata d’estate con l’arrivo dei Boomdabash, che accendono la serata in un mix di suoni, tendenze e balli.

Febbre da Boomdbash al Rugby sound

La band si è fatta molto attendere sul palco. Quasi un’ora di attesa con la temperatura che faceva salire la febbre del sabato sera a Legnano. Il gruppo salentino nato nel 2002 ha portato un repertorio consolidato di pezzi, spaziando tra i diversi generi musicali reggae, ska e pop.

Nel live ricco di effetti speciali e coreografiche studiate, non è venuta meno la caratteristica dei Boomdabash, un gruppo che propone musica con testi cantautorali dove emerge la loro sensibilità e l’amore vero il Salento. Quel Salento che portano nel cuore sembra pizzicare veementemente sulla batteria di Carmine B Dog.

Caratteristica particolare del gruppo è la cassa dritta, che ha dato al concerto un suono vivo e caldo, non legato alle classiche basi estive: un ritmo incessante, senza pause e modulazioni.

Una serata di brani e divertimento

I Boomdabash hanno saputo trascinare il pubblico in cori da stadio, e non sono mancati gli scherzi quando hanno annunciato l’arrivo di Alessandra Amoroso con il brano “Mambo Salentino”.
Toccante ed emozionate il racconto del brano “Don’t Worry”, un pezzo molto sentito dal gruppo nato durante una visita all’ospedale di San Giovanni Rotondo presso il reparto dei bambini malati:

“Quando siamo entrati in ospedale, con il nostro solito spirito, e abbiamo visto i bambini con i lori genitori abbiamo capito veramente che cosa significa essere forti e tutto quello di cui noi ci preoccupiamo ogni giorno sono solo “stronzate”, perché quando vedi un bambino di 3 anni che combatte con la forza del leone e tu nei hai 40, e non hai la sua forza, capisci che devi seguire il suo esempio".

Boomdbash Legnano
Foto 1 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 2 di 9
WhatsApp Image 2023-07-10 at 07.02.24 (1)
Foto 3 di 9
WhatsApp Image 2023-07-10 at 07.02.24 (2)
Foto 4 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 5 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 6 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 7 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 8 di 9
Boomdbash Legnano
Foto 9 di 9

La chiusura del concerto

La festa in musica è andata avanti con tante hit del “fantastico mondo dei Boom” tra le quali “Ti volevo dedicare”, “Il solito italiano”,” Karaoke”, “Tropicana”, “Non ti dico no”.
Nel finale la banda salentina saluta il pubblico con la hit che superato i 115 milioni di visualizzazioni su Youtube “Per un milione”.

Il concerto finisce, ma lo spirito dei Boomdabash ha contaminato il castello e la festa continua con balli, i sorrisi dei tifosi del Lecce che con le loro magliette salutano il “Nord” in un bel gemellaggio musicale.

“Un bello spettacolo all’insegna della Salentinità”: commenta Paolino Puzzovio presente al concerto con i suoi amici venuti dalla terra del Salento.

Seguici sui nostri canali