Eventi
L'iniziativa a Vittuone

Una performance musico-teatrale per la Giornata della Memoria

A Vittuone associazioni unite per una performance che si terrà in piazza Italia domenica 29 gennaio 2023 a partire dalle 16.

Una performance musico-teatrale per la Giornata della Memoria
Eventi Magenta e Abbiategrasso, 23 Gennaio 2023 ore 17:02

Una performance musico-teatrale a Vittuone in occasione della Giornata della Memoria: è quella che è stata organizzata per domenica 29 gennaio 2023.

La performance a Vittuone per la Giornata della Memoria

L'associazione Culturale Binario 8, Anpi Vittuone-Sedriano, La Vittuone Giovane, Avis Vittuone, Fondazione Giuseppe Baglio, Legambiente Vittuone, L’Avventura di Conoscere, associazione Ceramichevole, Spi-Cgil Vittuone,  Comitato Pace del Magentino, Cct Santo Stefano Ticino e Corale Stefanese, in vista della Giornata della Memoria 2023, hanno organizzato una performance musico-teatrale all’aperto, in piazza Italia a Vittuone, il 29 gennaio alle 16.

L’evento è patrocinato dal Comune di Vittuone.

Si tratterà della vicenda dei "Giusti fra le Nazioni"

Il Gruppo teatrale del Cct (Centro Culturale Teatrale) di Santo Stefano Ticino, la Corale Stefanese ed i loro musicisti hanno proposto una sceneggiatura che tratterà la vicenda dei “Giusti fra le Nazioni" (i non-ebrei che hanno agito in modo eroico a rischio della propria vita e senza interesse personale per salvare anche un solo ebreo dal genocidio nazista della Shoah).

Dalle 9 alle 18 in collaborazione con l'Anpi sarà allestita, sempre in piazza Italia, una mostra sui “Giusti fra le Nazioni”. L'evento è gratuito.

Seguici sui nostri canali