Eventi
L'appuntamento

Una domenica a Morimondo con il Mercatino enogastronomico

Domenica 13 novembre 2022, a partire dalle 9, il Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia, visite guidate e anche un concerto.

Una domenica a Morimondo con il Mercatino enogastronomico
Eventi Magenta e Abbiategrasso, 11 Novembre 2022 ore 11:38

Domenica 13 novembre 2022 a Morimondo si rinnova l'appuntamento con il Mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia.

A Morimondo il Mercatino enogastronomico

L'appuntamento inizierà alle 9, quando la Corte dei Cistercensi si animerà dei sapori e dei profumi delle eccellenze enogastronomiche che fanno parte del catalogo del Mec. Tra le prelibatezze presenti il riso del Pavese, il salame di Varzi, formaggi e salumi dell'Oltrepò, le dolci e croccanti offelle di Parona, vini doc e docg, birra artigianale. Ma anche: miele, confetture, distillati, olio, pane e prodotti da forno, pasta fresca, salumi d'oca.

Le visite all'Abbazia, al Monastero e il concerto

Oltre al Mercatino, i visitatori potranno visitare la storica Abbazia e il Monastero. La visita guidata è prenotabile allo 02.94961919 o scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it (info: https://www.abbaziamorimondo.it/visite-all-abbazia). Inoltre, dalle 14.30 alle 17.30 un laboratorio di affresco per adulti (iscrizioni al link https://www.abbaziamorimondo.it/iscrizione-laboratorio-affresco). Infine alle 17, a entrata libera, alla Chiesa Abbaziale il concerto del Coro Ana di Abbiategrasso.

Per informazioni: associazione Arca di Noé 347 7264448

Seguici sui nostri canali