Eventi
L'iniziativa del territorio

Una biciclettata natalizia per ribadire il "no" alla discarica nel Parco del Roccolo

"Bicicliamo il Natale": così si chiama la pedalata prevista per la mattina domenica 19 dicembre 2021 per ribadire il "no" alla discarica.

Una biciclettata natalizia per ribadire il "no" alla discarica nel Parco del Roccolo
Eventi Legnano e Altomilanese, 14 Dicembre 2021 ore 09:39

Una biciclettata natalizia per ribadire il "no" del territorio a una discarica nel Parco del Roccolo.

Una biciclettata natalizia: l'evento contro la discarica

L'evento "Bicicliamo in Natale", è stato organizzato dai circoli di Legambiente di Parabiago, Arluno, Canegrate e Nerviano, insieme al Comitato Cittadini Antidiscarica di Busto Garolfo e Casorezzo e a Fiab Canegrate pedala.

Il ritrovo è previsto per domenica 19 dicembre 2021 alle 10 in piazza Maggiolini a Parabiago. Gli organizzatori consigliano di indossare il costume che richiama il Natale.

La pedalata fino al presidio antidiscarica

La pedalata percorrerà la ciclabile del canale Villoresi fino a raggiungere il presidio antidiscarica in via delle Cave tra Busto Garolfo e Casorezzo, dove si unirà ad altri cittadini che raggiungeranno questo luogo simbolico di lotta popolare.

Hanno spiegato gli organizzatori:

"Unitamente alle Amministrazioni del Parco, che saranno presenti durante l’evento, si apprezzerà la recente sentenza del Tar di Milano di sospensione dei lavori imposta alla società. Inoltre, alle 10.30 inizierà l’intrattenimento con le musiche natalizie, si potranno degustare panettone e pandoro e si concluderà con un girotondo (rispettando il distanziamento) cantando per lo scambio degli auguri e con un forte grido “Non vogliamo la discarica”. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti anti Covid".

Biciclettata di Natale per dire no alla discarica nel Parco del Roccolo